Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA APP CONTRO IL BULLISMO

Immagine dell'articolo

Abbiamo una nuova arma per la lotta al bullismo, infatti è arrivato un nuovo metodo che sembra parecchio efficace, utilizzato già in 400 scuole in Italia. Un alleato tecnologico, un’ app che permette alla vittima di denunciare gli episodi di bullismo mantenendo l'anonimato e a chi di dovere di poter intervenire prontamente e il messaggio inviato alla scuola viene cancellato automaticamente dopo pochi secondi

Sul cellulare della vittima non resta traccia. Ma il tutto arriva direttamente al preside o a chi ha il compito di intervenire. Al progetto Convy School hanno già aderito in tantissimi. La maggior parte in Calabria, Sicilia, Puglia.

Gli ideatori dell’app, nata dal genio  di Valerio Pastore, esperto di sicurezza informatica e crittografia militare,  hanno spiegato che questa modalità è molto interessante ed efficace perché i ragazzi si sentono liberi, tutto avviene via messaggio, il loro mezzo di comunicazione, e vi è la tutela assoluta della privacy, inoltre è uno strumento di facile utilizzo che permette ai ragazzi di confidarsi senza sentirsi a disaggio e alle scuole di intervenire prontamente

09/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.