Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BENTORNATO “CIAO”

Immagine dell'articolo

Dopo l’iconica Vespa, il ‘Ciao’ è uno dei ‘motorini’ più venduti al mondo. Seppur sia andato in pensione, venne fabbricato dal 1967 al 2006, potrebbe tornare a circolare come veicolo non inquinante.

Non si tratta di una nuova produzione dello storico ciclomotore Piaggio, che ha tutte le sembianze di una bicicletta, con pedali e sellino, ma la nuova vita di esemplari ancora esistenti. Per i fan del vintage, ciò è possibile grazie ad un ‘kit di riconversione’ ideato daAmbra Italia’, un’azienda fiorentina.

Il ‘Ciao’, avrà tutte le caratteristiche di una E-bike: volerà alla velocità massima di 25 km/h, avrà un motore da 250W, non necessiterà di immatricolazione, di assicurazione, né di casco: per la gioia dei nostalgici che rivivranno la sensazione di guidare con il ‘vento tra i capelli’. Il costo delle modifiche, compreso montaggio e presa Usb, è di circa 2800 euro. Il mezzo verrà fornito dal cliente, ma nel caso di difficoltà a reperirne uno, sarà l’azienda ad effettuare una ricerca.

 

02/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio