Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BENTORNATO “CIAO”

Immagine dell'articolo

Dopo l’iconica Vespa, il ‘Ciao’ è uno dei ‘motorini’ più venduti al mondo. Seppur sia andato in pensione, venne fabbricato dal 1967 al 2006, potrebbe tornare a circolare come veicolo non inquinante.

Non si tratta di una nuova produzione dello storico ciclomotore Piaggio, che ha tutte le sembianze di una bicicletta, con pedali e sellino, ma la nuova vita di esemplari ancora esistenti. Per i fan del vintage, ciò è possibile grazie ad un ‘kit di riconversione’ ideato daAmbra Italia’, un’azienda fiorentina.

Il ‘Ciao’, avrà tutte le caratteristiche di una E-bike: volerà alla velocità massima di 25 km/h, avrà un motore da 250W, non necessiterà di immatricolazione, di assicurazione, né di casco: per la gioia dei nostalgici che rivivranno la sensazione di guidare con il ‘vento tra i capelli’. Il costo delle modifiche, compreso montaggio e presa Usb, è di circa 2800 euro. Il mezzo verrà fornito dal cliente, ma nel caso di difficoltà a reperirne uno, sarà l’azienda ad effettuare una ricerca.

 

02/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.