Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRANCESCO GABBANI: VOLEVAMO SOLO ESSERE FELICI

Immagine dell'articolo

Francesco Gabbani è un artista particolare, di quelli che fai fatica ad inquadrare immediatamente, come quegli animali strani derivati dalla fantasia e dalla penna di grandi scrittori: il minotauro oppure ancor di più il pegaso cavallo alato, tanto per citarne un paio. In quel famoso festival di sanremo dove strabiliò tutti con la splendida e innovativa Occidentali's Karma pochi forse pochissimi avrebbero scommesso su quel cantautore simpatico ed a tratti addirittura credibile che cantando in modo scanzonato aveva il coraggio di dipingere una società e la sua infinita decadenza. A distanza di anni, Francesco Gabbani continua a stupire, laddove tirando fuori brani d'amore molto profondi che si trasformano in breve in hit internazionali (ascoltare il brano "Viceversa") e laddove scrivendo per artisti dallo spessore infinito (leggasi Ornella Vanoni). Del nuovo brano dal titolo "Volevamo solo essere felici" troppo poco da dire, se non che il brano è frescamente orecchiabile, simpatico al primo ascolto con una musica leggermente anni 80 che comunque rimane originale e non infastidisce, con un testo ancora una volta molto prezioso e non banale. Dal canto suo lui continua ad essere un non divo, il ragazzo della porta accanto che è riuscito a far bene il suo mestiere e forse questa rimane la cosa più importante.

fonte: www.arte-news.it

 

12/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.