Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STAGE ALLA PIRELLI

Immagine dell'articolo

La multinazionale con sede in Italia PIRELLI, operante nel settore degli pneumatici offre nuove opportunità di formazione con i “Pirelli Stage 2022”, rivolti a studenti universitari o a laureati, in cerca di una carriera in una multinazionale italiana.

L’azienda offre degli stage volti alla formazione sul campo di figure professionali differenti destinati maggiormente ai laureati e neolaureati, che desiderano lavorare in Pirelli

Le aree aziendali in cui è possibile effettuare l’esperienza di stage sono numerose e tra di esse figurano le aree Marketing, Qualità, Amministrazione e Controllo, Project Management, Ricerca e Sviluppo, IT, Logistica, Acquisti e Finanza ed è possibile candidarsi sia per le sedi italiane che nelle sedi europee, ma rilevanti sono attualmente  le recenti offerte di tirocinio, disponibili nelle sedi aziendali situate in Piemonte e Lombardia.

Le posizioni aperte sono:  Vehicle Modeling – Supporto OE; Junior Marketing Prodotto; Reporting di magazzino e distribuzione; Tyre Innovation Technologist Junior; Sistema Qualità; Tread Designer; Business Controlling; Junior Product Trainer; Audit Interno e ci si potrà candidarsi anche senza esperienze lavorative pregresse

Per selezionare i nuovi talenti, Pirelli organizza, durante l’anno, sia career day, che job meeting rivolti a studenti universitari e neolaureati presso Università italiane.

La selezione è articolata in due fasi, una prima di ricerca, screening e assessment, con colloqui di gruppo e individuali, e una seconda incentrata su interviste conoscitive e di approfondimento.

Oltre ciò, prevede uno specifico programma di assunzioni volto all’inserimento in azienda di giovani candidati: Warming Up Programme, un percorso biennale di crescita, che consente ai neoassunti di prepararsi al meglio per lavorare all’interno del Gruppo, articolato in 4 percorsi formativi:

– Plunga: il benvenuto ufficiale ai neoassunti, che permette di comprendere cultura ed elementi chiave dell’azienda;

– Inside Pirelli: viaggio nelle varie funzioni aziendali, che illustra come il Gruppo opera all’interno dei mercati di riferimento;

– Pirelli way: percorso che permette di scoprire processi e metodi aziendali;

– Tomorrow in Pirelli: fase che consente ai partecipanti di guardare all’esperienza in Pirelli in prospettiva e di cogliere le future opportunità cui avranno accesso.

Coloro i quali, intendono partecipare ai programmi formativi e professionali offerti da Pirelli possono farlo attraverso il sito dell’Azienda.

Attraverso la sezione Carriere, sarà possibile selezionare una delle tante posizioni aperte disponibili e candidarsi conseguentemente attraverso LinkedIn o tramite il proprio CV.

26/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.