Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA RAI CERCA PERSONALE TECNICO

Immagine dell'articolo

La Rai o Radiotelevisione italiana S.p.A ha bandito un nuovo concorso, finalizzato alla copertura di ben 85 posti di lavoro, come tecnico della produzione. Sarà possibile partecipare entro il 16 Giugno 2022, e fare domanda in una delle varie sedi italiane disponibili.

Il concorso, è finalizzato ad assumere tecnici della produzione e si ricercano 85 candidati in varie sedi Nazionali così suddivisi: 23 posti a Roma, 15 posti a Milano,6 posti a Napoli, 4 posti a Torino,1 posto ad Ancona, 2 posti a Cagliari, 5 posti a Firenze, 1 posto a Palermo, 6 posti a Potenza, 5 posti a Trento, 2 posti a Trieste.

Il tecnico della produzione, è colui che è incaricato all’installazione e manutenzione di tutti gli impianti, e di apparecchiature innovative come gli apparati di registrazione e di trasmissione digitale, utilizzati per le produzioni radio televisive.

Provvede inoltre, a tutte le operazioni relative alla messa in onda di produzioni televisive non complesse e/o di produzioni radiofoniche ed effettua la messa a punto delle telecamere.

Per poter partecipare al bando occorre non avere più di 30 anni di età, essere in possesso della patente di guida automobilistica categoria B e possedere il diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore

Si potrà fare domanda solo per una sede specifica e Ogni sede, prevede una procedura selettiva. In particolare, l’accesso alle singole selezioni sarà consentito ai primi classificati in ciascuna graduatoria sulla base della valorizzazione dei titoli che seguono:

– voto di diploma;

– corsi in ambito Produzione Audiovisiva – corsi post – diploma della durata di almeno 200 ore complessive (ottenute anche sommando differenti corsi);

– conoscenza della lingua inglese attestata dagli Enti certificatori riconosciuti dal MIUR elencati nel bando.

Dopodiché, per ciascuna sede saranno previste due prove.

La prima prova: Multiple choice, da remoto, volta a verificare:

– livello di cultura generale;

– conoscenze specifiche richieste dal ruolo (informatica, teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo e multimediale, tecniche di produzione e distribuzione radiofonica e televisiva, elettronica, elettrotecnica, ottica, audio, montaggio, grafica);

– abilità generali;

– attitudini specifiche;

– conoscenza della lingua inglese;

Mentre la seconda prova, consiste in un colloquio tecnico e conoscitivo-motivazionale, in presenza a Roma.

Il processo selettivo inizierà non prima di Novembre 2022

Per poter partecipare, gli aspiranti dovranno registrarsi alla pagina Lavora Con Noi della RAI, e compilare il modulo online con i dati richiesti entro il 16 Giugno 2022, ore 12.00

 

24/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.