Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JURASSIC WORLD NON CI SIAMO

Immagine dell'articolo

Non ci siamo! Assolutamente no! Jurassic World delude i fan della saga e si trasforma in un blockbuster poco adrenalinico con tanti riferimenti al passato ma poca fantasia. La trama del nuovo sequel non esplode mai lasciando lo spettatore in una perenne insoddisfazione, banale e sterile, non sorprende neppure nelle poche scene adrenaliniche che rasentano l'impossibile e fanno l'occhiolino ai Bmovie anni 90. In un mondo "invaso" dai dinosauri, non poteva mancare l'azienda cattiva in cerca di profitto ed ovviamente non potevano mancare gli scienziati buoni che vogliono salvare il mondo, tutto visto e rivisto.

Insomma un film scritto a tavolino e si sente, la mano del maestro Spielberg manca e manca tanto. In sostanza la pellicola non decolla mai e più che incollare alla sedia lascia addormentare il povero avventore giunto al cinema con tante buone speranza. Jurassic Park era certamente una storia ben differente ed un capolavoro del cinema con il quale non si deve scherzare. Il film capolavoro del buon Steven non soltanto rivoluzionò il modo di fare cinema grazie all'inserimento della computer grafica attiva ma riusciva a mantenere la narrazione in una costante tensione difficilmente replicabile. Da evitare!!!  

FONTE: ARTE- NEWS 

10/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

07 LUG 2026

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7

30 GIU 2026

LE PICCOLE RIPARAZIONI DOMESTICHE CHE MOLTI RIMANDANO (E CHE FINISCONO PER COSTARE DI PIÙ)

LE PICCOLE RIPARAZIONI DOMESTICHE CHE MOLTI RIMANDANO (E CHE FINISCONO PER COSTARE DI PIÙ)

01 LUG 2026

DALLA MATURITÀ AI SOCIAL: COSA SERVE DAVVERO PER DIVENTARE INFLUENCER?

DALLA MATURITÀ AI SOCIAL: COSA SERVE DAVVERO PER DIVENTARE INFLUENCER?

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

FOLK ABRUZZESE, POP E ELETTRA LAMBORGHINI SULLO STESSO PALCO

La Notte dei Serpenti torna a Pescara