Al di là della burocrazia, la cantante Paola Turci e Francesca Pascale, l’ex compagna di Silvio Berlusconi, domani 2 giugno convoleranno a nozze.
L’ufficializzazione della relazione era arrivata nel 2020, dopo pochi mesi dalla rottura della Pascale con il Cavaliere, e in seguito a delle foto che le mostravano in intimità su uno yacht, pubblicate da una nota rivista.
Le due donne, che insieme lottano al fianco della comunità Lgbt+, lo scorso anno erano intervenute alla manifestazione per il ddl Zan a Milano, dove Francesca Pascale, per la prima volta, parlò dei diritti civili delle persone LGBT+. Luca Paladini, fondatore e portavoce del movimento laico e antifascista “I Sentinelli” di Milano, dando la notizia delle nozze, sulla sua pagina ha scritto: “Non ci sarà nessun matrimonio sabato, perché tutto quello che questo Stato ci ha dato, finora, si chiama unione civile. Una cosa che vale meno. Il matrimonio egualitario resta una battaglia dei Sentinelli e di tutta la comunità LGBT+. Intanto auguri a Paola e Francesca”.
Il rito civile, si terrà a Montalcino, mentre, secondo alcune indiscrezioni, la location scelta per i festeggiamenti è il Castello di Velona, (Si).
Inserisci un commento