Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PASSEGGIATA SERALE A ROMA CON LE ANIME INQUIETE

Immagine dell'articolo

Un passeggiata serale tra  i vicoli del centro di Roma per un salto nel passato dove  si aggirano di notte leggendarie anime inquiete: imperatori, papi, aristocratici e artisti fanno capolino dai monumenti più significativi della città per ricordarci la loro storia travagliata.

 

Si passeggerà lungo un percorso al calar della sera  tra la Basilica di San Pietro al Pantheon, passando per Castel Sant'Angelo e piazza Navona, rivivendo le storie la delle anime di Giulio Cesare, della giovane Beatrice Cenci, dello scultore Borromini, della perfida Pimpaccia (cognata e amante (?) di Innocenzo X Pamphilij) e di tanti altri.

 

Non mancheremo inoltre di rievocare una delle figure più controverse e inquietanti della città, "er boja de Roma" Mastro Titta.

 

In questa emozionante passeggiata sembrerà quasi di rivivere il celebre film "Fantasmi a Roma" di Antonio Pietrangeli del 1961, dove peraltro non mancheremo di rievocare qualche storica scena!

Il percorso organizzato da Esperide   avrà inizio  da Castel Sant'Angelo e terminerà   al Pantheon,  venerdì 12 agosto alle  ore 21:00

 

Per maggiori info visita il sito: https://esperide.it/attivita/fantasmi-a-roma-passeggiata-serale-con-le-anime-inquiete/

11/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.