Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NIRVANA: NESSUN RISARCIMENTO PER IL BIMBO NUDO SULDISCO NEVERMIND

Immagine dell'articolo

Il leggendario gruppo dei Nirvana, nel 1991 pubblicò l’album ‘Nevermind',considerato uno degli album rock più importanti della musica. La band, fondata dall’indimenticabile Kurt Cobain, mise sulla copertina ‘un neonato che nuota in una piscina, con le parti intime in vista, che sembra voler afferrare una banconota da un dollaro’.

Il protagonista della foto è il trentunenne Spencer Elden che, da oltre dieci anni, ha intentato una causa contro il gruppo di Seattle e la vedova Cobain, Courtney Love, accusandoli di pedopornografia e di aver subito innumerevoli danni materiali e psichici per colpa dello scatto.

In realtà l’uomo, per anni aveva mostrato gratitudine per essere diventato famoso grazie alla mitica copertina, tanto da tatuarsi sul petto la parola ‘Nevermind’. Poi all’improvviso cambiò idea e, lo scorso anno, per la terza volta si è rivolto ai giudici per ottenere un risarcimento.

Nelle scorse ore è arrivata la sentenza che archivia definitivamente tutte le accuse. Il giudice distrettuale di Los Angeles Fernando Olguin ha dichiarato: “Sono passati oltre dieci anni da quando Elden è entrato a conoscenza del fatto”, l’aver aspettato troppo tempo, per accusare i Nirvana di sfruttamento sessuale, impedisce l’ottenimento di un risarcimento.

04/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.