Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LG: OPERE DIGITALI ‘NFT’ DIPSONIBILI SUI TELEVISORI

Immagine dell'articolo

Gli Nft (Non-fungible tokensono una tipologia di token, registrati su Blockchain, che servono per identificare opere digitali uniche e non riproducibili. Nell’ultimo anno, gli Nft sono sempre più diffusi e la ‘Samsung’, la multinazionale sudcoreana, ha permesso di poter acquistare e visionare le opere digitali tramite i suoi nuovi modelli di televisori.

Nei giorni scorsi, anche la concorrente ‘Lg Group’, ha annunciato che, dal 22 settembre, aprirà il proprio canale per “acquistare, vendere e godersi opere d’arte digitali di alta qualità”, stando comodamente seduti guardando la Tv.

Il negozio virtuale ‘Lg Art Lab’, inizialmente sarà disponibile solo negli Usa, ma presto verrà esteso anche nel resto del mondo. La compagnia sudcoreana ha spiegato che, per garantire la massima sicurezza delle operazioni, si servirà di una nuova piattaforma che si appoggia alla rete ‘Hedera’, che utilizza “codici QR sullo schermo che consentono agli utenti di completare rapidamente le transazioni tramite Wallypto”.

Grazie alla nuova tecnologia, installata sui dispositivi di nuova generazione, sarà possibile visualizzare le opere digitali anche con “la Tv è in stand-by, trasformandola in un quadro”.

06/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.