Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RITORNO ALL'OPERA

Immagine dell'articolo

“Ritorno all’opera” è il titolo di un libro illustrato – in collaborazione con Comix scuola del Fumetto – pubblicato dalle Edizioni Teatro di San Carlo nel 2022 col fine di avvicinare l’universo dei ragazzi e degli studenti al mondo dell’opera in musica. Nell’ambito di un più vasto progetto di apertura accessibile e inclusiva del Museo MeMus del Teatro di San Carlo, il volume è stato stampato con indicazioni in lingua Braille e un QrCode per accedere a contenuti multimediali speciali.

Nello spazio del MeMus, grazie alla collaborazione del gruppo specializzzato Kaos diretto da Stefano Gargiulo, sarà condotta una sperimentazione per utilizzare le pagine del libro in forma interattiva con animazioni, videoproiezioni e interventi attoriali, con particolare attenzione alle esigenze dei visitatori non vedenti e sordi. Oltre all’anteprima di questo progetto, sarà possibile durante le Giornate del Patrimonio visitare gratuitamente la Mostra in corso presso il Museo MeMus “Pret-a-parterre: di moda in modi al Teatro di San Carlo” negli stessi orari di apertura.

 

L'evento si svolgerà alle ore 12.00 con replica alle ore 16.00. Per le Giornate del Patrimonio, nella sola giornata del 24 settembre 2022, l’ingresso al MeMus del Teatro di San Carlo sarà gratuito negli orari concordati per l’attività proposta con possibile visita alla Mostra in corso.

22/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.