Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CORTO MALTESE: ANNUNCIATA LA PRIMA SERIE TV

Immagine dell'articolo

Il fumettista italiano Hugo Pratt, nel 1967, diede vita ad uno dei personaggi di fantasia ancora oggi amati dal pubblico: Corto Maltese. Grazie al successo senza tempo, il marinaio gentiluomo diventerà il protagonista di una nuova serie Tv in sei puntate, di circa un’ora, realizzate dal disegnatore, regista e sceneggiatore statunitense Frank Miller, famoso per il suo stile narrativo noir. Dopo la realizzazione di quattordici episodi in cartone animato, usciti nel 2002, la nuova produzione è il primo live-action dedicato al marinaio sempre in cerca di nuove avventure, e l’artista sarà affiancato dal premio Oscar per gli effetti speciali Phill Tippett, riconoscimento ricevuto per Jurassic Park, nel 1994. Miller ha dichiarato: “Ho conosciuto Corto Maltese leggendo i libri al Forbidden Planet di New York da ragazzo. Poi durante i miei viaggi, a Roma ho trovato un’edizione in un’edicola e ho iniziato a studiarla. Mi ha sorpreso scoprire l’espressività dell’opera che sembrava saltare fuori dal fumetto”. Pratt, che ha conosciuto il fumettista statunitense, nutriva per lui molta stima e sarebbe entusiasta della scelta di affidargli la sua creatura.

01/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

GIRO D’ITALIA, CHE CAOS A NAPOLI

Ballerini vola sul pavé e regala all’Italia la prima vittoria

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

“RESPIRIAMO INSIEME”

La prevenzione del tumore al polmone entra nelle scuole

13 MAG 2026

“I LUOGHI DEL CUORE”: TORNA IL VOTO PER SALVARE I POSTI CHE AMIAMO

Una grande iniziativa aperta a tutti

13 MAG 2026

TOPOLINO 3677: AL SALONE DEL LIBRO

Torna la Papernovela di Silvia Ziche

11 MAG 2026

SINNER SHOW A ROMA

Popyrin spazzato via, ora c’è il derby con Pellegrino