Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO 2023: SALMO OSPITE NELLA PRIMA E NELL’ULTIMA SERATA

Immagine dell'articolo

I preparativi per il Festival di Sanremo proseguono a gonfie vele e, come ormai solito fare, al Tg1 il presentatore della kermesse Amadeus, ieri sera, ha reso noto il nome dell’ospite italiano che parteciperà alla prima e all’ultima serata.

L’annuncio non è un dietrofrónt rispetto alle dichiarazioni delle settimane scorse, quando il direttore artistico ha comunicato che all’Ariston avrebbe voluto ospitare solo artisti internazionali o italiani che “abbiano compiuto almeno 70 anni”.

Il personaggio che darà inizio e chiuderà il concorso canoro è il noto rapper sardo Salmo, che si esibirà dal palco galleggiante della nave da crociera ‘Costa Smeralda’, ormeggiata al largo della costa sanremese.

L’artista ha debuttato nel 2011 con suo primo album in studio, ‘The Island Chainsaw Massacre’, e, negli anni, è diventato uno dei più apprezzati della scena musicale italiana.

Già nel 2020, Salmo era stato invitato a intervenire a Sanremo ma, in quell’occasione rifiutò, dichiarando: “Non me la sento, mi sentirei a disagio”. Tanti i suoi brani più famosi, tra cui: ‘La prima volta’, ‘Il Cielo in una stanza’, ‘Estate Dimmerda’, e ‘La Canzone Nostra’, interpretata assieme a Mace e Blanco. 

19/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

07 LUG 2026

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7

30 GIU 2026

LE PICCOLE RIPARAZIONI DOMESTICHE CHE MOLTI RIMANDANO (E CHE FINISCONO PER COSTARE DI PIÙ)

LE PICCOLE RIPARAZIONI DOMESTICHE CHE MOLTI RIMANDANO (E CHE FINISCONO PER COSTARE DI PIÙ)

01 LUG 2026

DALLA MATURITÀ AI SOCIAL: COSA SERVE DAVVERO PER DIVENTARE INFLUENCER?

DALLA MATURITÀ AI SOCIAL: COSA SERVE DAVVERO PER DIVENTARE INFLUENCER?

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

FOLK ABRUZZESE, POP E ELETTRA LAMBORGHINI SULLO STESSO PALCO

La Notte dei Serpenti torna a Pescara