Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO 2023: SALMO OSPITE NELLA PRIMA E NELL’ULTIMA SERATA

Immagine dell'articolo

I preparativi per il Festival di Sanremo proseguono a gonfie vele e, come ormai solito fare, al Tg1 il presentatore della kermesse Amadeus, ieri sera, ha reso noto il nome dell’ospite italiano che parteciperà alla prima e all’ultima serata.

L’annuncio non è un dietrofrónt rispetto alle dichiarazioni delle settimane scorse, quando il direttore artistico ha comunicato che all’Ariston avrebbe voluto ospitare solo artisti internazionali o italiani che “abbiano compiuto almeno 70 anni”.

Il personaggio che darà inizio e chiuderà il concorso canoro è il noto rapper sardo Salmo, che si esibirà dal palco galleggiante della nave da crociera ‘Costa Smeralda’, ormeggiata al largo della costa sanremese.

L’artista ha debuttato nel 2011 con suo primo album in studio, ‘The Island Chainsaw Massacre’, e, negli anni, è diventato uno dei più apprezzati della scena musicale italiana.

Già nel 2020, Salmo era stato invitato a intervenire a Sanremo ma, in quell’occasione rifiutò, dichiarando: “Non me la sento, mi sentirei a disagio”. Tanti i suoi brani più famosi, tra cui: ‘La prima volta’, ‘Il Cielo in una stanza’, ‘Estate Dimmerda’, e ‘La Canzone Nostra’, interpretata assieme a Mace e Blanco. 

19/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.