Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POSSIBILE AMPLIAMENTO AI TEST DI INGRESSO ALLA FACOLTÀ DI MEDICINA

Immagine dell'articolo

Si apre uno spiraglio in più per chi aspira ad intraprendere la strada per diventare un futuro medico con una possibile una rivalutazione del numero di accessi ai test di medicina nelle facoltà italiane, come affermato dal Ministro della salute Schillaci all’apertura dell’anno accademico dell’Università Cattolica di Roma.

Durante la manifestazione il ministro ha affermato: “Oggi siamo impegnati a fronteggiare l'emergenza della carenza di medici, una criticità che deriva da lontano, da una programmazione sbagliata del numero di accessi alla Facoltà di Medicina che non rispondeva alle reali esigenze del Paese".

"Solo fino a 2-3 anni fa venivano ammessi per anno tra gli 8 e i 10mila candidati, eppure ricordo che già 10 anni fa la Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Medicina chiedeva insistentemente di portare a 12mila il numero di studenti che potevano accedere alla facoltà di Medicina".

Il Gruppo di Lavoro istituito presso il ministero dell’Università con il compito “di definire il fabbisogno dei medici e adeguare le capacità e l'offerta potenziale del sistema universitario” potrebbe quindi ampliare i numeri relativi all'accesso a Medicina e Chirurgia

21/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola

26 OTT 2025

Talenti in musica: successo per la Semifinale Nazionale del Roma Music Festival

Talenti in musica: successo per la Semifinale Nazionale del Roma Music Festival