Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ATTORE DAVIDE DEVENUTO NOMINATO ‘CAVALIERE AL MERITO’

Immagine dell'articolo

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale, il 24 febbraio ha conferito trenta nuove onorificenze a cittadini che si sono distinti per l’impegno nel sociale, atti di eroismo, solidarietà, legalità e diritto alla salute.

Tra i nominati ‘Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana’ vi è l’attore Davide Devenuto, famoso in “Un Posto al Sole”, che ha ricevuto l’encomioPer aver promosso iniziative di solidarietà sociale, con progetti di aiuti economici, a favore di persone in situazione di disagio”.

La star della longeva fiction italiana è il presidente e cofondatore del “Comitato Lab00 Onlus” che ha ideato il progetto “Spesasospesa”. L’idea, nata durante il primo lock-down per il Covi-19, consiste sia nell’acquistare e donare beni di prima necessità da lasciare in spazi specifici, destinati a persone in gravi difficoltà economica, che aiutare aziende messe in ginocchio dalla crisi.

Dopo “Spesasospesa”, sono seguite altre iniziative, tra cui “TempoSospeso” che offre visite e cure mediche per chi non può permettersele, oltre la raccolta di fondi per aiutare i profughi ucraini

27/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.