Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MISSIONE SULLA LUNA: LA NASA PRESENTA LA NUOVA TUTA SPAZIALE

Immagine dell'articolo

La Nasa, l’agenzia americana per le esplorazioni spaziali, dopo oltre mezzo secolo dal primo viaggio sulla Luna, con la missioneApollo 11’, nel 2021 aveva annunciato una nuova spedizione, prima fissata per il 2024, poi rinviata al 2025.

La nuova esplorazioneArtemis III, vedrà metter piede sul suolo selenico la prima donna e il primo uomo dalla pelle nera, che, contrariamente al passato, non si limiteranno a fare una breve passeggiata o a rimanere per pochi giorni, ma il nuovo invio è finalizzato a “tornare sulla Luna per restarci”.

Nei giorni scorsi, durante il ‘Moon 2 Mars Festival’ dello Space Center di Houston, organizzato dall’11 al 19 marzo, è stata presentata la super tecnologica tuta spaziale che indosseranno gli astronauti.

AxEMU”, anche se ai partecipanti all’evento è stata presentata nera per coprire il design del proprietario, è di colore bianco per proteggere dalle elevate temperature.

Tra le caratteristiche elencate: l’estrema flessibilità e leggerezza dei materiali, la capacità di essere indossata autonomamente e da corporature differenti.

18/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.