Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FREDDY MERCURY: ALL’ASTA 1500 OGGETTI

Immagine dell'articolo

L’immensa collezione privata di Freddy Mercury, l’indimenticato frontman dei Queen, custodita nella sua storica dimora di Garden Lodge, situato nel lussuoso quartiere di Londra, entro la fine dell’anno andrà all’asta.

La casa d’aste Sotheby’s curerà la vendita dell’eredità lasciata a “l’amore della sua vita”, con la quale Mercury ebbe una relazione per sette anni. Mary Austin, anche dopo la fine della love story, continuò a prendersi cura della leggenda della musica fino alla sua morte, avvenuta il 24 novembre del 1991.

All’asta andranno circa 1500 pezzi, tra cui testi di canzoni scritti a mano, dipinti, oggetti d’arte, costumi di scena, la celebre corona che riproduce quella che il re Carlo d’Inghilterra indosserà il giorno della sua incoronazione e il celebre mantello rosso di pelliccia e diamanti, entrambi sintetici, che sfoggiò nel 1986 nell’ultima esibizione live dei Queen.

Parte degli articoli in vendita, prima dell’asta, intitolata “Freddie Mercury: A World of His Own” verranno esposti dal 4 agosto al 5 settembre, giorno del 77esimo compleanno del musicista, tra New York, Los Angeles e Hong Kong.

27/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.