Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADIDAS: KIT CELEBRATIVO 125° ‘FIGC’

Immagine dell'articolo

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, acronimo di FIGC (1898–2023), quest’anno celebra il 125/o anniversario della sua nascita. Per l’occasione, l’Adidas ha creato un kit speciale formato da maglia e pantaloncino, ispirato alla divisa indossata dalla Nazionale nel 1910, quando vinse contro la Francia con il punteggio 6-2 a Milano.

Gli indumenti, dallo stile retro’, sono entrambi di color bianco, mentre i dettagli, ossia le scritte, la corona che avvolge lo scudetto sul petto e le iconiche bande laterali del brand, in oro.

Il kit commemorativo, realizzato appositamente per le Finali della UEFA Nations League 2023, in programma nei Paesi Bassi in queste ore, 14 e 15 giugno, è già in vendita in una box esclusiva e in edizione limitata, in solo 2023 esemplari, per l’appunto l’anno della ricorrenza.

Lorenzo Reich, Senior Director Sports Maketing di Adidas, ha dichiarato: “Celebrare questo anniversario della FIGC è un momento davvero speciale. Il credo di Adidas è ‘Attraverso lo sport abbiamo il potere di cambiare le vite’”.

15/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.