Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FERRARI: IN ARRIVO DUE NUOVE HYPERCAR ‘SF90’,‘STRADALE’ E ‘SPIDER’

Immagine dell'articolo

La casa automobilistica Ferrari, dopo aver lanciato il suo primo Suv ‘Purosangue’ nel 2022, nelle scorse ora ha annunciato la creazione di due nuove supercar, andando a rivoluzionare la gamma di veicoli del proprio catalogo.

Enrico Galliera, vice presidente della sezione commerciale e marketing Ferrari, ha illustrato tutte le caratteristiche delle due nuove auto di lusso e la filosofia alla base della loro ideazione, durante la presentazione nel circuito di Fiorano, avvenuta nei giorni scorsi.

La rivoluzionaria novità è che, sia la Ferrari SF90 XX Stradale che la SF90 XX Spider, possono essere guidate sia su strada che in pista, inoltre, sono dotate di propulsore V8 Plug Hybrid e verranno prodotte in edizione limitata, la prima in 799 esemplari e la seconda solo 599.

Le hypercar, vendute ad un costo di 770 mila euro per la coupé e 850 mila euro per la spider con tetto rigido retrattile, come spiegato dalla casa di Maranello, sono state già tutte acquistate,  ben prima di vedere il prototipo realizzato. 

30/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.