Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’HIP HOP COMPIE 50 ANNI: ALL’ASTA UN ANELLO DI ‘2PAC’

Immagine dell'articolo

L’hip hop, o anche conosciuto come musica rap, è uno dei generi musicali più recenti, essendo nato solo cinquant’anni fa negli Usa. Per celebrare il mezzo secolo, la casa d’aste Sotheby’s di New York ha messo all’incanto numerosi oggetti appartenuti alle voci più celebri in assoluto e nati, non a caso, agli inizi degli anni ’70.

Tra questi è impossibile non menzionare Eminem, Snoop Dog e Tupac: mentre i primi due sono ancora in vita, purtroppo l’autore della celeberrima ‘California Love’ è scomparso 27 anni fa, si ipotizza per un regolamento di conti. Proprio nelle scorse ore, all’asta è finito un anello di Tupac Shakur, il vero nome dell’artista, indossato pochissimi giorni prima del tragico evento durante la sua ultima apparizione pubblica agli MTV Video Music Awards.

Il gioello in oro giallo tempestato di diamanti e rubini, rappresenta una corona, su un lato è presente la scritta “Pac & Dada” ed è stato disegnato dall’indimenticabile rapper in occasione del suo fidanzamento con l’attrice Kidada Jones: dopo una stima compresa tra i 200 e i 300 mila dollari, è stato venduto per la cifra di “1.016.000 dollari, incluse le tasse e le commissioni”. 

27/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.