Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“FRAMMENTI D'ANTICO A BAGNOLI DEL TRIGNO”

Immagine dell'articolo

Festa a Bagnoli del Trigno per il giorno di Santa Caterina, uno dei Borghi più belli d'Italia nella regione del Molise dove nella notte appena trascorsa è andata in scena l'attesa è annuale manifestazione “Frammenti d'antico”.

Il paese si è trasformato accogliendo persone e turisti da tutto il mondo tra musica medievale e rinascimentale, giochi, balli, canti, le ricette culinarie del posto e la grande sfilata che ha visto sfilare persone in vestiti d'epoca, dai cavalieri ai nobili e in primis del duca e della duchessa che quest’anno hanno visto la partecipazione dell’attore Massimiliano Morra e la modella Martina di Stefano Miss Molise 2023.

La sfilata è proseguita nella parte bassa del paese nel rione Santa Caterina, continuando con i giochi,  canti, storie di leggende e il passaggio della fata Trignina.

La serata si è conclusa in grande stile con i maestosi fuochi pirotecnici partiti dal castello che rievocano l’incendio del castello. Finita la festa appuntamento al 2025 per una nuova festa all’insegna della cultura e delle leggende.

19/08/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia

15 GEN 2026

CHIARA FERRAGNI ASSOLTA, SI CHIUDONO PANDORO E UOVA-GATE

l’influencer: “Commossa, è stata fatta giustizia”

15 GEN 2026

TROVATA MORTA ANNABELLA MARTINELLI

Si chiude nel peggiore dei modi la ricerca della ventiduenne scomparsa