Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BRIANZA: TORNANO A CASA , LE DUE ADOLESCENTI SCOMPARSE

Immagine dell'articolo

La scomparsa di Vittoria e Madleine, rispettivamente di 14 e 15 anni, ha tenuto col fiato sospeso un’intera comunità per quasi dieci giorni. Ora le due ragazze sono finalmente tornate a casa, sane e salve.

Questa mattina le due adolescenti di Agrate Brianza (Monza) sono rientrate spontaneamente nelle loro abitazioni, abbracciando le famiglie che non avevano mai smesso di sperare e di cercarle. Una storia che aveva fatto scattare una vera e propria mobilitazione, anche grazie all’intervento di Penelope, l’associazione che si occupa di supportare i familiari di persone scomparse.

Ma cosa è successo dal 13 gennaio, giorno della loro scomparsa? Questo è ciò che cercheranno di chiarire i carabinieri, che nelle prossime ore ascolteranno le due ragazze per ricostruire i dettagli della vicenda. Per il momento, ciò che conta è che stanno bene e sono tornate al sicuro.

La storia di Vittoria e Madleine ricorda a tutti noi quanto sia importante mantenere alta l’attenzione su questi casi e collaborare come comunità per ritrovare chi scompare. L’appello ora è rivolto proprio ai giovani: se vi trovate in difficoltà, parlate, chiedete aiuto, fate sapere dove siete. Non siete soli.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità, ma per oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo: questa storia ha avuto un lieto fine.

22/01/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Amica, alleata… ma da conoscere bene

17 SET 2025

FURLANI D’ORO A TOKYO

Un salto da sogno che fa la storia

16 SET 2025

UN DOLORE CHE PARLA A TUTTI NOI: LA STORIA DI PAOLO E LA SFIDA CONTRO IL BULLISMO

Paolo Mendico, 14 anni suicida in provincia di latina esasperato dal Bullismo

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO

Una giornata per ricordare e guardare avanti

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”