Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BRIANZA: TORNANO A CASA , LE DUE ADOLESCENTI SCOMPARSE

Immagine dell'articolo

La scomparsa di Vittoria e Madleine, rispettivamente di 14 e 15 anni, ha tenuto col fiato sospeso un’intera comunità per quasi dieci giorni. Ora le due ragazze sono finalmente tornate a casa, sane e salve.

Questa mattina le due adolescenti di Agrate Brianza (Monza) sono rientrate spontaneamente nelle loro abitazioni, abbracciando le famiglie che non avevano mai smesso di sperare e di cercarle. Una storia che aveva fatto scattare una vera e propria mobilitazione, anche grazie all’intervento di Penelope, l’associazione che si occupa di supportare i familiari di persone scomparse.

Ma cosa è successo dal 13 gennaio, giorno della loro scomparsa? Questo è ciò che cercheranno di chiarire i carabinieri, che nelle prossime ore ascolteranno le due ragazze per ricostruire i dettagli della vicenda. Per il momento, ciò che conta è che stanno bene e sono tornate al sicuro.

La storia di Vittoria e Madleine ricorda a tutti noi quanto sia importante mantenere alta l’attenzione su questi casi e collaborare come comunità per ritrovare chi scompare. L’appello ora è rivolto proprio ai giovani: se vi trovate in difficoltà, parlate, chiedete aiuto, fate sapere dove siete. Non siete soli.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità, ma per oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo: questa storia ha avuto un lieto fine.

22/01/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

07 GIU 2026

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

MICHELLE, LA MATURITÀ E UN NUOVO CUORE

La scuola in ospedale compie 50 anni e racconta storie straordinarie

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere