Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Immagine dell'articolo

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale si terrà il 5 luglio alle 18 a Villa Altieri: sfileranno in passerella i giovani delle accademie e degli Istituti di moda, ma anche stilisti già affermati

Si svolgerà a Roma, a Villa Altieri, sabato 5 luglio alle 18, il MODA ROMA AWARDS, l'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale.

La kermesse che premia stilisti affermati e i giovani designers delle accademie di moda italiane e internazionali è diventata un punto di riferimento per chi fa moda e per i giovani talenti creativi.

A sfilare nel bellissimo giardino di Villa Altieri saranno gli abiti realizzati dagli allievi del Liceo Ugo Foscolo di Ostia, e di Alta Moda Academy di Roma durante tutto l'anno di studi. Per loro, sarà proprio questa l'occasione di mostrare la conclusione del percorso accademico, il Final Work che fa da "sottotitolo alla manifestazione".

Oltre ai lavori delle accademie, saranno tutte da vedere anche le splendide collezioni che verranno presentate dalla stilista croata Sladana Krstic, pronta a regalare un pieno di colori e di vibrazioni forti. Insieme a lei, altre note internazionali verranno dalla stilista di origini boliviane ma residente a Bergamo Piedades Villaviccencio con "Linea Ame", che proporrà un'elegante selezione di tute da cocktail e da sera. Riflettori puntati anche sulle creazioni artistiche di Marina Corazziari, prestigiosa autrice di gioielli-sculture che sono delle vere e proprie opere d'arte, e sulla collezione "Elementa" di Emyli Atelier, che ci condurrà in un viaggio tra sole, acqua, vento, fuoco e terra, attraverso abiti artigianali cuciti rigorosamente a mano e impreziositi da nobili ricami, paillettes e perline.

Ad indossare gli abiti saranno le modelle dell'accademia di moda Sabina Prati Eventi Moda, che da anni opera con successo nel suo settore organizzando corsi di portamento e fashion show: alcune sue modelle hanno già sfilato ripetutamente ad Alta Roma, a Milano Fashion Week e posato per riviste glamour come Vogue.

Un momento particolarmente sentito dello show vedrà in scena gli abiti di NeroLuce Made in Rebibbia, coordinati da Sabrina Minucci e realizzati da giovani detenute che attraverso la moda hanno trovato il loro riscatto personale e sociale.

Ad arricchire lo spettacolo saranno le creazioni artistiche e i fiori giganti realizzati da Flordecor Sepa e i momenti musicali che vedranno protagonisti il musicista Maurizio Iovino e la cantante Fabiana Conetta.

A chiudere l'evento, verrà offerta a tutti i presenti una degustazione di vini delle prestigiosa cantina laziale Casale del Giglio, con una proposta di bianchi, rossi e rosé di grande qualità. 

Parteciperanno personalità della politica, rappresentanti della Regione Lazio e di Città Metropolitana di Roma Capitale, giornalisti e addetti ai lavori.

Sarà come sempre molto accurata l'organizzazione anche nel backstage, dove lavoreranno alla cura del look delle modelle il celebre make up artist Pablo Gil Cagné ed i suoi collaboratori della FacePlace Make Up Academy.

L'organizzazione dell'evento è del collaudato team di lavoro formato da Sabina Prati e Stefano Raucci, con quest'ultimo che sarà anche il presentatore della serata. "Abbiamo cercato ancora una volta di dare risalto al talento dei giovani che studiano moda - rivelano gli organizzatori -. Accanto a loro, Ringraziamo la Regione Lazio per il contributo che ci ha accordato e Città Metropolitana di Roma Capitale per il patrocinio e per la concessione di Villa Altieri, una delle location più belle ed importanti della città".

UFFICIO STAMPA MODA ROMA AWARDS

01/07/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali