Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOVANI ATTENTI: L'USO DEL CELLULARE PUO' CAUSATE TUMORE

Immagine dell'articolo

L'uso indiscriminato dei cellulari può essere causa di tumore. Un monito rivolto a tutti ma soprattutto ai nativi digitali, ai giovani, molti dei quali hanno un rapporto a dir poco morboso con i propri apparecchi telefonici.
 
La pericolosità del telefono celllulare e l'incidenza dell'uso sulla generazione di tumori sono state recentemente confermate dalla Corte d’Appello di Torino, nel corso di una recente sentenza.
 
"Ancora una volta viene confermata la pericolosità dei cellulari per la salute umana – spiega il Presidente del Codacons. Carlo Rienzi –. Dallo Iarc all’Oms, passando per i recenti studi condotti dal National Toxicology Program degli Stati Uniti (NTP) e dall’Istituto Ramazzini, tutti gli enti di ricerca affermano senza ombra di dubbio come l’esposizione alle onde elettromagnetiche prodotte dai telefonini sia potenzialmente cancerogena. I cittadini hanno ora il diritto di essere informati riguardo i rischi che corrono, e per tale motivo non basta avviare campagne informative: serve apporre sulle confezioni dei telefonini avvisi circa i rischi per la salute, al di pari di quanto già avviene con i pacchetti di sigarette".

15/01/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 GEN 2020

SANREMO 2020, ECCO DUETTI E COVER

Ufficializzata la lista esclusiva per la celebrazione dei 70 anni del Festival

21 GEN 2020

LIGABUE SOLD OUT!

Esauriti 100mila biglietti!

20 GEN 2020

LAVORO: I GIOVANI GUADAGNANO POCO

Tre su dieci sotto gli 800 euro

17 GEN 2020

CYBERPUNK 2077 SLITTA

Rimandato tutto a settembre

16 GEN 2020

SPORT DI TUTTI

Aperte le iscrizioni per chi vuole fare sport gratuitamente

16 GEN 2020

LA CIA IMPEGNA 200 RAGAZZI

17 i progetti avviati dagli Agricoltori italiani