Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALCOL: RISCHIO PER QUASI 9 MILIONI DI GIOVANI

Immagine dell'articolo

Il quadro presentato dall'Istituto Superiore di Sanità non ammette compromessi: in Italia sono 8 milioni e 600 mila i consumatori di alcol, 68 mila le persone alcol-dipendenti, 4.575 gli incidenti stradali causati dall'uso di sostanze alcoliche.
 
I maggiori pericoli vengono riscontrati per ragazzi e ragazze tra i 16 e i 17 anni e persone tra i 65 e i 75 anni.
 
Gli uomini rischiano maggiormente delle donne causa un maggio reconsumo: nel 2017 il 23,6% degli uomini e l'8,8% per le donne, per un totale di oltre 8.600.000 persone.

Le percentuali crescono livellandosi nella differenza di genere col calare dell'età. Nella fascia 16-17enni, a fare uso di alcol sono il 47,0% dei maschi e il 34,5% delle femmine.

15/05/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 FEB 2026

DA AMICI A SANREMO

Nicolò Filippucci è la nuova voce che piace (tantissimo) ai giovani

27 FEB 2026

SANREMO 2026 VOLA NEGLI ASCOLTI

Terza serata boom tra star globali, emozioni vere e nuovi idoli

25 FEB 2026

HARLEY-DAVIDSON PRESENTA “HARLEY-DAVIDSON NIGHT” NEI MERCATI INTERNAZIONALI

Un evento internazionale esclusivo di una sola notte, aperto a tutti.

18 FEB 2026

ACHILLE LAURO E LA FONDAZIONE MADRE

Quando la musica diventa comunità

18 FEB 2026

U2, UN EP A SORPRESA PER CHI NON SMETTE DI LOTTARE

“U2 – Days Of Ash”

18 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica