Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“PEZZO DI CUORE”: DUETTO TRA EMMA E ALESSANDRA AMOROSO

Immagine dell'articolo

Emma Marrone e Alessandra Amoroso, non sono solo due cantanti che hanno vinto il talent show “Amici di Maria De Filippi” e che condividono le origini pugliesi, ma sono due artiste che conosciutesi proprio grazie alla trasmissione, nonostante il successo le abbia anche allontanate per i troppi impegni, da oltre dieci anni continuano ad essere amiche nella vita reale.

Nonostante la profonda amicizia e nonostante erano tanti i fan che più volte hanno chiesto di regalare loro un brano cantato a due voci, le due artiste, seppur da anni “La volontà di fare una canzone insieme era nell'aria”, non avevano mai duettato assieme in un singolo inedito.

Invece, con l’anno da poco iniziato, finalmente il 15 gennaio uscirà il loro primo brano: “Pezzo di cuore”. Emma racconta che il brano nasce grazie alla collaborazione con Dardust e Davide Petrella, i quali hanno saputo dare vita ai suoi pensieri e trasformarli in quella canzone che istintivamente, ha deciso di far ascoltare ad Alessandra. L’invio del brano è stato accompagnato da un breve messaggio nel quale Emma scrive: “Non penso tu possa dirmi di no”.

E, Alessandra, dopo averla ascoltata, non ha potuto dirle di no. Infatti, quest’ultima, è rimasta subito colpita tant’è che “Quando ho ascoltato il brano, ho pensato a un dialogo tra me e lei”. È un pezzo profondo che parla dell’amore, soprattutto dell’amore per se stessi.

13/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio