Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEW GAME: ISPIRATO A ROMEO E GIULIETTA

Immagine dell'articolo

La famosa tragedia di William Shakespeare diventa un videogioco. Non è solo un game per far divertire i ragazzi ma si prefigge l’obiettivo di avere anche una funzione educativa, cioè quella di far conoscere ai più giovani il mondo del teatro. L’idea tutta italiana, creata da Francesca Montanino, Mauro Parrinello e Matteo Sintucci, è davvero innovativa, in quanto i personaggi sono degli attori reali rielaborati in maniera virtuale con la tecnica del pixel art. Il videogioco si chiama “Shakespeare Showdown”, sarà disponibile per i pc dal 27 marzo ed è preordinabile sulla pagina web dedicata.

Shakespeare Showdown è un videogioco unico nel suo genere che nasce dall'idea di indagare le possibili relazioni tra il linguaggio del teatro e quello del game, mettendo al centro lo spettatore come partecipante attivo dell'evento artistico. Nel game il giocatore determina continuamente, attraverso le proprie scelte, l'andamento della storia e il proprio destino”

20/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia