Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROBERTO SAVIANO: DEDICA UN PODCAST A GIOVANNI FALCONE

Immagine dell'articolo

Lo scrittore Roberto Saviano, noto per il famosissimo best seller ‘Gomorra’, il romanzo dove ha denunciato la criminalità organizzata della ‘camorra’ e che, per questo motivo, vive sotto scorta dal 2006, oggi lancia un nuovo podcast, intitolato “Chi chiamerò a difendermi. Giovanni Falcone, la vita”.

L’autore ha spiegato che per comprendere il lavoro del magistrato, ucciso nella cosiddetta ‘Strage di Capaci’ il 23 maggio del 1992 e che nei giorni scorsi si è celebrato il trentunesimo anniversario, è fondamentale “comprenderne la vita vissuta, le lotte e le difficoltà”.

Nel podcast, composto da 10 episodi di 40 minuti l’uno, Saviano ripercorre non solo tutta la vita dell’eroe, a partire dall’infanzia, ma anche le stragi che hanno colpito l’Italia intera, gli altri protagonisti di uno dei periodi più bui in assoluto della nostra storia e le varie tappe dei maxiprocessi.

In ogni puntata interverranno anche le voci di persone che hanno affiancato e sostenuto le indagini di Falcone, tra cui l’ex magistrato e politico italiano Pietro Grasso.

26/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 GIU 2024

FEDERICA INTRONA : IL SUO NUOVO LIBRO "RESISTENTI AL BUIO"

FEDERICA INTRONA : IL SUO NUOVO LIBRO "RESISTENTI AL BUIO"

12 GIU 2024

EUROPEI DI CALCIO

Scopri le città dove giocano gli Azzurri

10 GIU 2024

I GIOVANI PREFERISCONO LA SINISTRA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024

Boom di Affluenza tra i Fuorisede

08 GIU 2024

EUROPEI DI ATLETICA

L'Italia Trionfa a Roma

08 GIU 2024

LA SCRITTRICE VALENTINA PELLICCIA RICEVE IL PREMIO DONNA D'AUTORE

LA SCRITTRICE VALENTINA PELLICCIA RICEVE IL PREMIO DONNA D'AUTORE