Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“NAPOLI: CRISI SENZA FINE, OUT MAZZARRI, ARRIVA CALZONA”

Immagine dell'articolo

È una crisi senza fine quella che il Napoli sta affrontando, forse mai vista nella storia del calcio per una squadra che l’anno prima aveva vinto uno scudetto e diventando una delle migliori squadre d’Europa.

L’attuale Napoli è un’altra squadra, lontana da quella squadra allenata da Spalletti che faceva divertire i tifosi e un’intera città.

Le cause della crisi che sta attraversando il Napoli sono molte, in primis la dirigenza e il presidente de Laurentiis e la scelta degli allenatori, a cominciare dalla scelta Garcia, si poteva forse concedergli un po più di tempo e appunto dalla scelta di Mazzarri e la sua conseguente cacciata.

Mazzarri non ha colpe e anzi ha provato ad aggiustare il Napoli ma senza successo anche per via di uno spogliatoio poco unito, attriti tra Osimhen e Kvaratskhelia e l’assenza di Osimhen tra la Coppa d’Africa e gli infortuni.

In tutto ciò è mancato il gioco e sono mancati i risultati, con sconfitte contro l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana, Torino e Roma e pareggi senza gioco contro il Monza, la Lazio e contro il Genoa e proprio il pareggio contro il Genoa è costato l’esonero dell’allenatore Mazzarri e l’arrivo dell’attuale commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, per lui un ritorno in quanto era il vice di Sarri e Spalletti. 

Per Calzona il compito di riportare la serenità in una situazione difficile e il difficile obiettivo di passare il muro Barcellona. Il futuro del Napoli dovrà essere scritto di nuovo.

23/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2024

RAI E AIRC UNITI CONTRO IL CANCRO

“La cura si chiama ricerca”

04 NOV 2024

INTER VITTORIA MA CHE SOFFERENZA

1 a 0 per la squadra nerazzurra, sconfitta per il Venezia

03 NOV 2024

THE POET AND THE WEEDER: UNA LEGGENDA D'AMORE SENZA TEMPO SULLE COSTE SICILIANE

The Poet and the Weeder: Una leggenda d'amore senza tempo sulle coste siciliane

03 NOV 2024

GIADA ALES CI RACCONTA IL COACHING PER PERSONE PLUSDOTATE

Giada Ales ci racconta il coaching per persone plusdotate

01 NOV 2024

POLIZIA IN AZIONE CONTRO LA CRIMINALITÀ GIOVANILE

37 arresti e 51 denunce in tutta Italia

01 NOV 2024

MOTOGP: IL GRAN PREMIO DI VALENCIA CANCELLATO A CAUSA DELL'ALLUVIONE

Priorità alla Solidarietà