Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: JURIC È FINITA

Immagine dell'articolo

È finita per Juric subito dopo la sconfitta della Roma contro il Bologna per 3 a 2, la Roma ha comunicato l’esonero di Ivan Juric dalla guida. Finisce dunque così in un pomeriggio di domenica di novembre la difficile esperienza di Juric nella capitale, certo la colpa non è solo dell’allenatore chi va in campo sono i calciatori che fin dall’arrivo di Juric non hanno capito il suo gioco e le sue idee, Juric era stato scelto dalla dirigenza e dai Friedkin dopo l’esonero schock di de Rossi, scelta presentata per il nuovo futuro e per portare stabilità e convinzione, ma tutto ciò non è stato, dodicesimo posto in campionato, tredici punti, sconfitta contro l’Inter, la pesante sconfitta contro la Fiorentina, poi contro Verona per 3 a 2 e ora contro il Bologna con lo stesso risultato, così come in Europa League dove in quattro partite la Roma sotto la gestione Juric  ha collezionato una sola vittoria contro la Dynamo Kiev, due pareggi e una sconfitta. Gioco e non gioco oltre ai risultati Juric ha dovuto affrontare una difficile gestione dello spogliatoio, discutendo con la vecchia guardia Pellegrini, Cristante, Mancini, Dybala e i nuovi soprattutto Hummels mai fatto entrarei in campo, ma Juric è riuscito però a far crescere un giocatore come Nicolò Pisilli in gol contro il Venezia e di cui se ne parlerà nei prossimi anni. Oltre ai tesi rapporti anche il tifo giallorosso mai entrato in sintonia con l’allenatore fischiando a ogni partita la squadra in primis Pellegrini, Mancini e Cristante accusati di essere i colpevoli dell’esonero di de Rossi. Ora ecco il dopo Juric tra i nomi che si fanno maggiormente Roberto Mancini, poi un ritorno di Montella poi  Tuchel, Potter, Klopp, Allegri, chiunque arriverà non avrà un facile inizio ecco il dopo Juric. Infine se la Roma ha perso, il Bologna di Italiano vince e sale all’ottavo posto, il Bologna ha vinto disputando una buona partita di calma e concentrazione, i gol arrivati grazie a Castro, Orsolini e Karlosson, la squadra ha difeso bene il risultato e trovando infine la vittoria, ora fermo il campionato per la sosta delle nazionali poi si riprenderà il campionato è ancora lungo. 

11/11/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 OTT 2025

SANREMO GIOVANI 2025: OLTRE 500 ARTISTI IN GARA PER INSEGUIRE IL SOGNO DEL FESTIVAL

Il viaggio verso il palco dell’Ariston è ufficialmente cominciato.

23 OTT 2025

ALFIERI DEL LAVORO 2025: I 25 MIGLIORI STUDENTI D’ITALIA PREMIATI DA MATTARELLA AL QUIRINALE

Da 14 regioni italiane (e una da Francoforte), i giovani che rappresentano il meglio della scuola italiana riceveranno domani la Medaglia del Presidente della Repubblica.

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

LADY GAGA CONQUISTA MILANO: IL “MAYHEM BALL” È UN’OPERA POP DARK E SPETTACOLARE

Vero teatro dell’immaginario, tra opera gotica, spettacolo pop e confessione personale.

20 OTT 2025

VALENTINO ROSSI TORNA A VINCERE A INDIANAPOLIS

Da due ruote a quattro, il Dottore non smette di stupire

16 OTT 2025

ANGELINA MANGO TORNA CON “CARAMÉ”

Un album a sorpresa pieno di cuore e verità