Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEDERICA BRIGNONE TRIONFA A SESTRIERE

Immagine dell'articolo

Federica Brignone non si ferma più! L’azzurra ha conquistato il primo posto nello slalom gigante di Coppa del Mondo al Sestriere, confermando il suo straordinario stato di forma e rafforzando ulteriormente il suo primato nella classifica generale.

Dopo aver chiuso la prima manche al secondo posto dietro alla neozelandese Alice Robinson, Brignone ha dato spettacolo nella seconda manche, fermando il cronometro sul tempo totale di 2'12''69 e battendo Robinson (2'13''09) e la norvegese Louise Tjernsesund (2'14''26).

Una stagione da record

Con questa vittoria – la numero 33 della sua carriera – Brignone consolida la sua leadership nella Coppa del Mondo e dimostra ancora una volta di essere tra le migliori sciatrici del circuito. La gara del Sestriere, recupero della tappa di Mont Tremblant, ha visto l’azzurra imporsi con determinazione, confermando il suo stato di forma eccezionale.

Le altre italiane in gara

Tra le altre atlete italiane, Sofia Goggia ha chiuso al 13° posto con un tempo di 2'15''54, mentre Marta Bassino, vincitrice a Sestriere nel 2022, ha terminato 18ª con un tempo di 2'16''65. Anche Asja Zenere si è classificata 23ª in 2'17''23. Prestazione sottotono invece per l'americana Mikaela Shiffrin, che ha concluso la gara al 25° posto.

Prossima sfida: ancora un gigante a Sestriere

L’emozione non si ferma qui! Domani è in programma un altro slalom gigante, con una nuova grande opportunità per Federica Brignone di allungare ulteriormente in classifica e scrivere un’altra pagina di storia dello sci italiano.

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati: Brignone è pronta a stupire ancora!

21/02/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

UN DOLORE CHE PARLA A TUTTI NOI: LA STORIA DI PAOLO E LA SFIDA CONTRO IL BULLISMO

Paolo Mendico, 14 anni suicida in provincia di latina esasperato dal Bullismo

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO

Una giornata per ricordare e guardare avanti

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa