Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PRESIDENTE MONTEMURRO INVITA FRANCESCO TOTTI AL MONDIALE IN BRASILE

Immagine dell'articolo

Un gesto carico di passione e significato. Montemurro Andrea, presidente della Confederazione Calcistica Italiana, ha rivolto un invito ufficiale a Francesco Totti affinché torni a vestire la maglia azzurra in occasione del prossimo Mondiale di calcio a 7 in Brasile.

In un momento storico in cui il calcio italiano è alla ricerca di nuove energie, ma anche di simboli capaci di unire e ispirare, Andrea Montemurro ha deciso di puntare sul cuore, sulla memoria e sulla classe intramontabile di un campione che ha scritto pagine leggendarie della storia calcistica nazionale.

"Francesco Totti non è solo un ex calciatore – ha dichiarato Montemurro – è un’icona, un patrimonio del nostro sport. Il Mondiale in Brasile rappresenta un palcoscenico unico, e avere lui in squadra, anche solo come simbolo, sarebbe un messaggio straordinario per tutto il movimento."

L’invito, che ha immediatamente acceso l’immaginazione dei tifosi e alimentato un’ondata di entusiasmo sui social, non è stato ancora commentato direttamente da Totti. Tuttavia, il nome del "Pupone" continua a risuonare come un inno all’eleganza e all’amore per la maglia azzurra, quella che già in passato ha onorato con prestazioni memorabili, su tutte il trionfo nel 2006 in Germania.

La proposta del presidente Montemurro non è soltanto simbolica. L’intenzione è quella di portare un leader carismatico nello spogliatoio, una figura in grado di guidare i giovani, ispirare il gruppo e rappresentare l’Italia nel mondo con il suo stile inconfondibile.

Resta ora da vedere quale sarà la risposta del Capitano. Il tempo dirà se questa suggestione si trasformerà in realtà, ma una cosa è certa: l’idea ha già fatto breccia nel cuore degli italiani.

04/04/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025

17 NOV 2025

JANNIK SINNER TRIONFA A TORINO

Incoronato alle ATP Finals 2025 senza perdere un set. Alcaraz si arrende in finale

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children