Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO A 8: DANIELE D'ORTO IL NUOVO ALLENATORE DELLA NAZIONALE

Immagine dell'articolo

I riflettori mondiali del Calcio a 8 sono tutti puntati sul Torneo Internazionale Nations League che si terrà a Roma il 20 e il 21 giugno nel quale si sfideranno le Nazionali di Italia, Spagna, Romania e Francia: un’occasione di confronto ad alto livello tra le eccellenze del calcio europeo. Un evento molto atteso che rientra nel programma degli eventi conclusivi della stagione 2024/2025 organizzati dalla Lega Calcio a 8 presentato venerdì 2 maggio nella Sala del Carroccio del Campidoglio a Roma.

 

Oltre alla Nations League di Calcio a 8 del 20 e 21 giugno il programma prevede anche le finali della Coppa Italia Lega Unica il 10 maggio, la finale Lega Calcio a 8 Universitaria il 13 maggio, le finali Regionali di Serie A, Serie A2, Serie B e Over 35 dal 21 al 26 maggio e le finali nazionali di Serie A e Coppa Italia il 20, 21 e 22 giugno.

 

Il prossimo 20 luglio a Belgrado, invece, è prevista l’amichevole tra Italia e Serbia di Calcio a 8. Si tratta dell’ultima tappa di avvicinamento al Mondiale che si terrà in Brasile dal 20 al 24 agosto.

Stiamo intraprendendo un importante percorso di crescita. Gli eventi delle nazionali di calcio a 7 e calcio a 8 rappresentano un importante banco di prova sia dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto dal punto di vista comunicativo e mediatico”, ha commentato Andrea Montemurro, presidente della Confederazione Calcistica Italiana.

 

Siamo orgogliosi di chiudere questa stagione con una serie di eventi che rappresentano il meglio del Calcio a 8 nazionale e internazionale – ha dichiarato il presidente della Lega Fabrizio Loffreda – e che danno ulteriore slancio alla crescita del nostro sport. Il nuovo corso della Nazionale e la collaborazione con Sportitalia sono segnali importanti della direzione che stiamo prendendo”.

Durante l’incontro con la stampa sono stati ufficializzati anche i prossimi impegni del Club Italia ed è anche stato annunciato il nuovo staff tecnico guidato dal mister Daniele D’Orto uno degli allenatori maggiormente vincenti nella storia del futsal internazionale.

Queste le parole a caldo di Daniele D’Orto neo commissario tecnico della nazionale italiana :

Sono fiero di ricoprire questo incarico, per me rappresenta un onore e un privilegio. Il mio impegno sarà’ totale così come la mia dedizione . Gli appuntamenti che ci attendono sono subito molto impegnativi ed il tempo a disposizione è poco ma faremo il nostro meglio per difendere i colori azzurri“.

 

03/05/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

L’IA GENERATIVA STA CAMBIANDO PER SEMPRE IL MODO DI CREARE CONTENUTI

Video dal nulla?

12 DIC 2025

LA CONFEDERATION CUP ACCENDE ROMA

Il grande calcio a 8 torna protagonista alla Stella Azzurra

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

09 DIC 2025

Halloween 2025, scopriamo le ultime tendenze e come rendere competitivo un ingrosso di dolciumi e caramelle

Halloween 2025, scopriamo le ultime tendenze e come rendere competitivo un ingrosso di dolciumi e caramelle

10 DIC 2025

Roma Music Festival 2025: una finale emozionante tra giovani talenti e grandi interpretazioni

Roma Music Festival 2025: una finale emozionante tra giovani talenti e grandi interpretazioni

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo