Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO A 8: DANIELE D'ORTO IL NUOVO ALLENATORE DELLA NAZIONALE

Immagine dell'articolo

I riflettori mondiali del Calcio a 8 sono tutti puntati sul Torneo Internazionale Nations League che si terrà a Roma il 20 e il 21 giugno nel quale si sfideranno le Nazionali di Italia, Spagna, Romania e Francia: un’occasione di confronto ad alto livello tra le eccellenze del calcio europeo. Un evento molto atteso che rientra nel programma degli eventi conclusivi della stagione 2024/2025 organizzati dalla Lega Calcio a 8 presentato venerdì 2 maggio nella Sala del Carroccio del Campidoglio a Roma.

 

Oltre alla Nations League di Calcio a 8 del 20 e 21 giugno il programma prevede anche le finali della Coppa Italia Lega Unica il 10 maggio, la finale Lega Calcio a 8 Universitaria il 13 maggio, le finali Regionali di Serie A, Serie A2, Serie B e Over 35 dal 21 al 26 maggio e le finali nazionali di Serie A e Coppa Italia il 20, 21 e 22 giugno.

 

Il prossimo 20 luglio a Belgrado, invece, è prevista l’amichevole tra Italia e Serbia di Calcio a 8. Si tratta dell’ultima tappa di avvicinamento al Mondiale che si terrà in Brasile dal 20 al 24 agosto.

Stiamo intraprendendo un importante percorso di crescita. Gli eventi delle nazionali di calcio a 7 e calcio a 8 rappresentano un importante banco di prova sia dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto dal punto di vista comunicativo e mediatico”, ha commentato Andrea Montemurro, presidente della Confederazione Calcistica Italiana.

 

Siamo orgogliosi di chiudere questa stagione con una serie di eventi che rappresentano il meglio del Calcio a 8 nazionale e internazionale – ha dichiarato il presidente della Lega Fabrizio Loffreda – e che danno ulteriore slancio alla crescita del nostro sport. Il nuovo corso della Nazionale e la collaborazione con Sportitalia sono segnali importanti della direzione che stiamo prendendo”.

Durante l’incontro con la stampa sono stati ufficializzati anche i prossimi impegni del Club Italia ed è anche stato annunciato il nuovo staff tecnico guidato dal mister Daniele D’Orto uno degli allenatori maggiormente vincenti nella storia del futsal internazionale.

Queste le parole a caldo di Daniele D’Orto neo commissario tecnico della nazionale italiana :

Sono fiero di ricoprire questo incarico, per me rappresenta un onore e un privilegio. Il mio impegno sarà’ totale così come la mia dedizione . Gli appuntamenti che ci attendono sono subito molto impegnativi ed il tempo a disposizione è poco ma faremo il nostro meglio per difendere i colori azzurri“.

 

03/05/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2025

ROMA, CORTEI E OCCUPAZIONI

La Sapienza e i licei in piazza per Gaza

01 OTT 2025

IL SENATO DICE STOP AL BODY SHAMING

Il 16 maggio sarà la Giornata nazionale

30 SET 2025

Italia calcio a 8 travolgente alla Euro Golden Cup 2025: 5-0 alla Romania

Italia travolgente alla Euro Golden Cup 2025: 5-0 alla Romania

29 SET 2025

BAD BUNNY PRONTO A INCENDIARE IL SUPER BOWL

Il re del reggaeton conquista l’half-time show

29 SET 2025

CERVIA VOLA ALTO: AQUILONI, MUSICA E PACE NEL CIELO D’AUTUNNO

'One Sky One World'

25 SET 2025

WHATSAPP ORA TRADUCE I MESSAGGI IN TEMPO REALE

Chat globali senza confini