Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Immagine dell'articolo

ROMA, 18 Luglio 2025 - Domenica 20 luglio prossimo, a Smederevo in Serbia, le Nazionali di Calcio a 7 italiana e serba si affronteranno in amichevole in vista della partenza per il Brasile dove gli azzurri allenati da mister Daniele D’Orto saranno impegnati per i Mondiali. Reduci dalla vittoria della prima Nations League europea, vinta contro la Spagna grazie alle giocate di capitan Davide Moscardelli, l’Italia di mister D’Orto punta al successo ai mondiali che si terranno dal 21 al 24 agosto a Curitiba in Brasile.

“Un mese fa ci siamo goduti il meritato successo in Nations League - spiega il presidente della Confederazione Calcistica Italiana, Andrea Montemurro - ma i ragazzi non si sono fermati mai perché ce la stanno mettendo tutta in vista dell’evento che sognano da sempre. Come Confederazione e come Lega Calcio a 8 siamo davvero orgogliosi del gruppo allenato da Mister D’Orto. Nelle prossime ore saremo impegnati in Serbia con un’amichevole che ci sarà dire molto sulla nostra condizione. I serbi sono una delle tante nazioni che sfideremo ai Mondiali di Curitiba assieme a Brasile, Uruguay, Cile, Argentina, Colombia e tante altre. La vittoria della prima Nations League, per quanto ci riguarda, vuole essere solo un primo successo di una storia che vuole essere ricca di soddisfazioni”.

18/07/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

07 GIU 2026

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

MICHELLE, LA MATURITÀ E UN NUOVO CUORE

La scuola in ospedale compie 50 anni e racconta storie straordinarie

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere