Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL DERBY DELLA CAPITALE ALLA ROMA

Immagine dell'articolo

Alla Roma il Derby della capitale vittoria per 1 a 0 contro la Lazio in casa della Lazio. Per la Roma è una vittoria di squadra, di carattere ed è la vittoria di un uomo prima dell’allenatore Gian Piero Gasperini al suo primo Derby sulla panchina della Roma finito con la vittoria finale e i tre punti.

Se sorride la Roma e fanno festa i tifosi giallorossi, aria diversa sponda della Lazio dove l’allenatore Maurizio Sarri lancia critiche, la Lazio ha avuto occasioni per trovare il pareggio ma queste occasioni non sono concretizzate.

Allo Stadio Olimpico si gioca il derby Lazio Rom. Nella prima mezz’ora di gioca prova la Lazio in area Tavares per Zaccagni tiro e palla parata da Svilar. Al trentasettesimo Tavares perde palla in difesa Soule passa a Lorenzo Pellegrini che calcia e la palla entra in porta gol, la Roma in vantaggio con il gol del capitano. Attacca ancora la Roma Soulè allarga per Angelino che la mette in area arriva Rensch tiro e Provedel respinge, si va quindi alla pausa  con la Lazio che deve rincorrere. Alla ripresa attacco della Roma Pellegrini cambio di gioco per Angelino tiro e il pallone sull’esterno della rete. Al cinquantatreesimo occasione per la Lazio, Dia da solo va in attacco davanti a Svilar tira ma il pallone fuori troppo alto, ecco che si gioca con maggiore intensità Luca Pellegrini lancio lungo in area per Gila passaggio per Castellanos tiro ma fuori occasione sprecata dalla Lazio. All’ottantaquattresimo Belahyane faklo su Kone e viene espulso, tacchetto sul polpaccio di Koné,la Lazio costretta a concludere la partita in dieci. Cinque minuti dopo Pisilli per Dovbyk in area tiro palla colpisce l’esterno della rete, nel recupero incredibile azione della Lazio con Cataldi che tira e colpisce il palo. Dopo sei minuti finisce il derby vittoria per la Roma che festeggia, per la Lazio partita anche se giocata bene che deve far riflettere, ora appuntamento per il nuovo anno e chissà che squadre saranno. 

22/09/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social