Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COME TORNERANNO A SCUOLA GLI STUDENTI ITALIANI

Immagine dell'articolo

In tutti questi mesi vi sono state molte ipotesi sul ritorno a scuola, al momento rimangono valide quelle sul cambiamento dell’orario scolastico e sull'inserimento dei banchi singoli di ultima generazione (con le rotelle e molto più leggeri di quelli classici) al posto dei pesanti banchi del passato.

In tutto questo una delle differenze maggiori sarà legata alla presenza in aula dove probabilmente saranno distribuite le ore di lezione in modo diverso per evitare gli assembramenti così da ridurre la possibilità di contagio del COVID 19 .

 

Nelle scuole dell’infanzia si dovrebbe arrivare ad un totale di 40 ore distribuite in 5 giorni ,ogni classe avrà 2 insegnanti e ognuno di essi avrà a disposizione 25 ore di lavoro a settimana di cui 10 in compresenza con un' altro docente .

 

Altra cosa che dovrebbe cambiare è la durata delle lezioni che passerebbero da 1 ora a 40 minuti ognuna.

 

Importanti novità nelle scuole primarie dove ci sarà probabilmente un cambiamento epocale ovvero l’orario d’ingresso potrebbe essere diversificato per turnazioni .

 

30/07/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2026

AI: Il Futuro È Qui e Noi Giovani Siamo Protagonisti

L' intelligenza artificiale

27 OTT 2026

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

26 OTT 2026

PERCHE' IL VIAGGIO E' IVENTATO IL REGALO PIU' DESIDERATO

Valigia e biglietto

26 OTT 2026

ESAME UNIVERSITARIO: COME VESTIRSI SENZA SENTIRSI FUORI POSTO

Il dress code dello studente

25 OTT 2026

Lega Nazionale Sport Inclusivo Snam ai nastri di partenza: lo sport diventa protagonista dell'inclusione

Prende il via il campionato promosso dalla Confederazione Calcistica Italiana, un percorso sportivo di nove mesi che coinvolgerà atleti con disabilità mentale e sociale. Il sostegno di Snam contribuisce alla realizzazione del progetto.

22 OTT 2026

GOVERNO MELONI, QUATTRO ANNI A PALAZZO CHIGI:IL BILANCIO TRA RECORD E NUMERI RIVENDICATI

L'Esecutivo è il primo della storia repubblicana a raggiungere quattro anni consecutivi.