Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FAKE NEWS SULLE MASCHERINE

Immagine dell'articolo

Sono giorni che circola una fake news riguardo l’utilizzo della mascherinasecondo cui indossarla per tante, ore provocherebbe avvelenamento da anidride carbonica, annebbiamento della vista e giramenti di testa. Quindi, indossare la mascherina è pericoloso?

NO! La smentita categorica arriva dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, portando a conoscenza di chi non lo sapesse che, le stesse, vengono indossate quotidianamente da milioni di medici che operano nelle sale operatorie e odontoiatriche.

Le mascherine certificatehanno la capacità di filtrare e permettono anche far respirare senza troppa fatica. Essendo traspiranti  non possono in alcun modo bloccare al loro interno, le molecole di anidride carbonica. E’ stato testato che possiamo indossare la mascherina anche tutto il giorno senza rischiare di intossicarci. Discorso diverso riguarda le mascherine fai da te o non certificate.

Piuttosto spiegano i medici, potrebbero verificarsi effetti transitori come l’irritazione della pelle dolore alle orecchie causati dai laccetti masenza dubbio ,la maggior parte delle persone hanno già trovato un escamotage per ovviare al problema.

E’ necessario tenere sempre presente che le mascherine sono l’unica arma per evitare il contagio e permetterci di continuare a condurre una vita, considerando il delicato periodo storico, il più possibile normale.

27/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 MAR 2026

VIOLENZA TRA GIOVANISSIMI

Accoltellamenti e spari, cresce l’allarme tra i ragazzi

31 MAR 2026

ITALIA, DENTRO O FUORI: STASERA LA SFIDA DECISIVA

Contro la Bosnia per sognare i Mondiali 2026

30 MAR 2026

PERUGIA, FERMATO 17ENNE: PROGETTAVA UNA STRAGE A SCUOLA.

L’allarme tra social e radicalizzazione online

30 MAR 2026

ARRIVA ANCHE IN ITALIA SEARCH LIVE, TRA VOCE E IMMAGINI

Google rivoluziona la ricerca

27 MAR 2026

Intervista a Eleonora Giurgevich

Il romanzo Harold esplora il riscatto personale nell’Inghilterra ottocentesca, seguendo tre sorelle tra vincoli sociali e desiderio di libertà. Arte e poesia diventano strumenti di espressione e ricerca della propria autenticità.

26 MAR 2026

“NON LASCIAMOCI VINCERE DAL BUIO”,COSI' DICHIARA LA PROFESSORESSA BERGAMASCA ACCOLTELLATA

La lezione più forte arriva dopo la violenza