Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PRIMO PC FOLDABLE, MERAVIGLIA DELLA TECNOLOGIA

Immagine dell'articolo

La Lenovo crea il primo Pc Foldable: connubio perfetto tra leggerezza, innovazione e versatilità.

Lenovo, una delle principali aziende cinesi che producono personal computer e apparecchiature digitali al mondo, ha realizzato il primissimo pc Foldable, cioè pieghevole.

Il ThinkPad X1 Fold, il nome scelto, è disponibile in preordine ma come potremo immaginare, non sarà molto economico; da indiscrezioni, il costo si aggirerà intorno ai 3500 euro a cui a cui andranno a sommarsi gli eventuali accessori come la tastiera Bluetooth, la penna digitale e un supporto regolabile per permettere una visualizzazione comoda ed ergonomica.

L’innovazione di questa meraviglia della tecnologia consiste nell’essere riuscita a creare un unico dispositivo che contenesse tutte le funzionalità di quelli già esistenti come smartphone e tablet.

Non è stato semplice per gli ingegneri della Lenovo riuscire in questa impresa, erano molte le sfide da superare.

Nonostante le prevedibili difficoltà, in cinque anni di ricerca e sperimentazione sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo creando così un dispositivo di altissima qualità che rispecchia tutti i requisiti prefissati: pieghevole, compatto, robusto, efficace sistema di raffreddamento, batteria durevole e facilmente ricaricabile, schermo flessibile e leggerezza.

Il ThinkPad X1 Fold è estremamente versatile, può essere utilizzato come tablet ma piegato può diventare un mini-notebook o addirittura, acquistando una tastiera fisica si trasformerà in un pc portatile.

10/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.