La Lenovo crea il primo Pc Foldable: connubio perfetto tra leggerezza, innovazione e versatilità.
Lenovo, una delle principali aziende cinesi che producono personal computer e apparecchiature digitali al mondo, ha realizzato il primissimo pc Foldable, cioè pieghevole.
Il ThinkPad X1 Fold, il nome scelto, è disponibile in preordine ma come potremo immaginare, non sarà molto economico; da indiscrezioni, il costo si aggirerà intorno ai 3500 euro a cui a cui andranno a sommarsi gli eventuali accessori come la tastiera Bluetooth, la penna digitale e un supporto regolabile per permettere una visualizzazione comoda ed ergonomica.
L’innovazione di questa meraviglia della tecnologia consiste nell’essere riuscita a creare un unico dispositivo che contenesse tutte le funzionalità di quelli già esistenti come smartphone e tablet.
Non è stato semplice per gli ingegneri della Lenovo riuscire in questa impresa, erano molte le sfide da superare.
Nonostante le prevedibili difficoltà, in cinque anni di ricerca e sperimentazione sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo creando così un dispositivo di altissima qualità che rispecchia tutti i requisiti prefissati: pieghevole, compatto, robusto, efficace sistema di raffreddamento, batteria durevole e facilmente ricaricabile, schermo flessibile e leggerezza.
Il ThinkPad X1 Fold è estremamente versatile, può essere utilizzato come tablet ma piegato può diventare un mini-notebook o addirittura, acquistando una tastiera fisica si trasformerà in un pc portatile.
10/10/2020
Inserisci un commento