Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPLE: PUBBLICITA’ INGANNEVOLE

Immagine dell'articolo

 L'Antitrust, che interviene a tutela dei diritti e dei consumatori, ha multato la Apple in quanto ha riscontrato che la pubblicità, utilizzata per lanciare: iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone 11, iPhone 11pro e iPhone 11 pro Max, è ingannevole.

I messaggi utilizzati, per presentare i nuovi modelli al grande pubblico, enfatizzavano la capacità di resistere all’acqua da uno a quattro metri per un tempo di trenta minuti. Peccato che la Apple non chiariva che in realtà, negli esperimenti in laboratorio, l’acqua adoperata era “statica e pura”. A peggiorare la situazione dell’azienda americana, è stato il rifiuto di applicare la garanzia.

Per cautelarsi, sul proprio sito è specificato che: “I danni da liquidi, non sono coperti dalla garanzia limitata di un anno di Apple. I danni da liquidi possono essere coperti dalla tua garanzia legale di conformità se non sono stati causati da un uso non consentito o improprio o comunque da un uso non coerente con le linee guida o istruzioni pubblicate da Apple”. Quindi secondo l’Antitrust, la pubblicità utilizzata per esaltare la resistenza all’acqua, è stata studiata per ingannare gli utenti.


 

02/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.