Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPLE: PUBBLICITA’ INGANNEVOLE

Immagine dell'articolo

 L'Antitrust, che interviene a tutela dei diritti e dei consumatori, ha multato la Apple in quanto ha riscontrato che la pubblicità, utilizzata per lanciare: iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone 11, iPhone 11pro e iPhone 11 pro Max, è ingannevole.

I messaggi utilizzati, per presentare i nuovi modelli al grande pubblico, enfatizzavano la capacità di resistere all’acqua da uno a quattro metri per un tempo di trenta minuti. Peccato che la Apple non chiariva che in realtà, negli esperimenti in laboratorio, l’acqua adoperata era “statica e pura”. A peggiorare la situazione dell’azienda americana, è stato il rifiuto di applicare la garanzia.

Per cautelarsi, sul proprio sito è specificato che: “I danni da liquidi, non sono coperti dalla garanzia limitata di un anno di Apple. I danni da liquidi possono essere coperti dalla tua garanzia legale di conformità se non sono stati causati da un uso non consentito o improprio o comunque da un uso non coerente con le linee guida o istruzioni pubblicate da Apple”. Quindi secondo l’Antitrust, la pubblicità utilizzata per esaltare la resistenza all’acqua, è stata studiata per ingannare gli utenti.


 

02/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Il giorno dopo la confessione di Valter Lavitola sull'attentato a Sigfrido Ranucci, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Fazzolari accetta di parlare all'Adnkronos.

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

12 AGO 2026

La FIGC di Malagò, la rivoluzione che parte in salita: tra il caso Bianchedi e il rebus Nazionale

La FIGC di Malagò, la rivoluzione che parte in salita: tra il caso Bianchedi e il rebus Nazionale

03 AGO 2026

ADDIO A DON MAZZI

L'uomo che ha creduto nei giovani fino all'ultimo

10 AGO 2026

LA SICUREZZA PARTE DA TE

la campagna social che vuole cambiare il modo di vivere la notte

13 AGO 2026

ODISSEA MANIA: L'ESTATE DELLA GEN Z SEGUE LE ORME DI ULISSE

L'ispirazione dal film di Christopher Nolan