Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPERFOOD, ESOTICI STIMOLATORI E NUTRIMENTI FUNZIONALI

Immagine dell'articolo

Siamo sempre alle prese con  le diete, sarà colpa del lockdown, sarà il fatto che seppur in  6 o  8 persone non sapremo rinunciare agli abbondanti pasti natalizi, l'adorato cibo ci fa paura.

Infatti siamo quasi tutti alle prese con improvvisate diminuzioni di cibo arbitrarie, quando invece potremmo ricorrere ai  superfood, il “supercibo” che ultimamente è sulla bocca di molti nutrizionisti.

Questi alimenti sono infatti capaci di migliorare nettamente il profilo nutrizionale di ogni nostro piatto; essi sono detti “alimenti funzionali”, per la loro capacità di influenzare e stimolare le nostre funzioni fisiologiche.

I superfood cosi importanti per tutti noi aiutano, pertanto, a conservare e migliorare il nostro stato di salute; non solo riducono l'insorgere delle malattie legate all'alimentazione scorretta, ma diventano fondamentali in particolari reggimi alimentari.

Naturalmente il loro utilizzo è necessario sia regolato dai  consigli di un dietologo professionista.

Possiamo dividere i superfood in due macroinsiemi i superfrutti e i supercereali, quasi tutti dalla provenienza esotica, ma ormai nei migliori banchi di gastronomia, come il sesamo o la quinoa, ma quelli che attirano molto la curiosità  del gusto e della mente sono: Guaranà, Curcuma e semi di Canapa.

03/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.