Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COACHING: L’ITALIA SCOPRE UNA NUOVA DISCIPLINA

Immagine dell'articolo

Negli ultimi anni, anche in Italia, la figura del coach ha preso sempre più piede in tantissimi settori: sportivo, professionale, familiare, etc., in quanto, grazie alle sue abilità, aiuta a tirar fuori le potenzialità di coloro che richiedono sostegno.

Diventare coach nel nostro paese, non è semplicissimo ma per chi fosse interessato, l’U.P.ASPIC, la prima Università italiana del Counselling, nata nel 2003, dopo tantissimi anni di esperienza nella formazione di Counselor, da ben tre anni ha avviato un master in Coaching. Il master è stato progettato per tutti i professionisti che sentono la necessità di riformulare la propria formazione, di ampliare le proprie conoscenze e capacità.

Partendo dal Modello Pluralistico Integrato, combina gli insegnamenti caratteristici del Counseling a quelli più specifici del Coaching per proporre una formazione che miri al raggiungimento di determinati traguardi, affinando tutte quelle competenze che permettono di creare una valida comunicazione interpersonale.

La dr.ssa Florinda Barbuto, coordinatrice del corso ha affermato che: “In un momento storico come il nostro, il Coaching può essere quello strumento che consente di sviluppare e promuovere resilienza e strategie di coping nei diversi ambiti, personali e professionali”.

15/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.