Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PER IL LIBRO MIRACOLO ISLANDA DI ANDREA MONTEMURRO ARRIVA IL PODCAST

Immagine dell'articolo

Sei curioso di come la politica possa influire sul successo sportivo? Credi che la pratica dello sport possa servire a contrastare la diffusione di alcol e droghe?

Questo e molto altro è riportato nel libro «Miracolo Islanda – Lo sport come antidoto alle devianze giovanili» di Andrea Montemurrocon prefazioni di Giorgia Meloni e Giovanni Malagò, che da questi giorni è reperibile gratuitamente anche nella versione Podcast ascoltabile sulle piattaforme Youtube, Spreaker, Spotify e Itunes.

Una libro che può essere un'ottima idea regalo di Natale per tutti gli appassionati di sfide impossibili e per chi ha tifato per la piccola Islanda nello scorso mondiale.

Il  testo scritto da Andrea Montemurro per Sportitalia Edizioni è da leggere con notevole attenzione poichè fitto di una serie di ricerche dettagliate che riescono a far comprendere come  la pratica dello sport sia un valido "antidoto" contro la diffusione di alcol e droga nei giovani e nei giovanissimi e di come alcuni risultati sportivi si ottengono solo attraverso un attento e saggio lavoro di programmazione.

 

17/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.