Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TUNING, PASSIONE DA RAGAZZI

Immagine dell'articolo

Alettoni, minigonne, vernici fluo e cerchioni brillanti. Ma nulla a che vedere con le corse clandestine. E' il mondo del tuning, che prende sempre più piede tra i giovani italiani.

Il boom sembra iniziare nei primi anni del nuovo millennio con la proiezione cinematografica di Fast and Furious, che però ha legato la passione del tuning con le gare automobilistiche clandestine che poco hanno a che fare con questa passione.

Può sembrare appartenga solo ad un popolo di coatti, simili ai personaggi di film alla Verdone, ma a parte i colori eccentrici e gli impianti stereo di migliaia di watt, la parte più importante del tuning la fanno  la meccanica e la meccatronica, che sviluppano dei veri e propri bolidi da automobili di serie.

Solitamente nei raduni tuning si parcheggia la propria auto e si coglie l' occasione per scambiare quattro chiacchiere con gli amici appassionati, magari facendo i gradassi su una sgasata migliore delle altre.

18/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.