Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIMETTIAMOCI IN FORMA

Immagine dell'articolo

L'estate e' ancora lontana, o così può sembrare, ma per rimediare a quei peccati di gola che tra soffici torte appena sfornate e cioccolate calde ci hanno tenuto compagnia e al calduccio per tutto l'inverno, ci occorre sicuramente del tempo. Quindi adesso troviamo più scuse per iniziare a prepararsi alle calde temperature estive per sfoggiare i nostri amati mini e freschi vestitini o il nostro irrinunciabile bikini.

Cosa fare dunque? Come possiamo rimetterci in forma per il mare? Innanzi tutto cominciamo ad eliminare tutto il cibo spazzatura magari sostituendo le cioccolate calde a delle altrettanto buone tisane drenanti e snellenti, se ne possono trovare in commercio per ogni gusto ed esigenza, per esempio la Yerba Matè che Tiene a bada il senso di fame, aiuta il lavoro dello stomaco e dell'intestino, agisce contro i radicali liberi e aiuta a perdere peso. Lo zenzero è ottimo per calmare lo stomaco, stimolare la digestione e sciogliere i grassi. La betulla, famosa per i suoi effetti diuretici e depurativi o ancora la curcuma che con le sue proprietà favorisce la digestione ed è un potente antiossidante, in grado quindi di contrastare l'azione dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare.

Insomma, come potete ben vedere esistono davvero un'infinità di ottimi infusi e tisane che possano tranquillamente sostituire la nostra amatissima cioccolata senza per questo rinunciare a godere di un momento di relax in salute.

Per quanto concerne le torte invece, potremmo sostituirle con degli stuzzichini come qualche mandorla, uno yogurt magro e per le più golose anche un pezzetto di cioccolata extra fondente può andare benissimo. Dimezzare poi le nostre porzioni di pasta e pane potrebbero potenziare e velocizzare la perdita di peso.

E' bene ricordare comunque che oltre ad una sana alimentazione l'alleato perfetto per raggiungere i nostri obiettivi in modo più veloce è senza alcun dubbio l'attività fisica, che questa sia fatta in casa o in palestra poco importa, ma i benefici ricevuti saranno di sicura soddisfazione

 

 

 

27/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.