Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIPAM: COMUNICATE LE DATE PER LO SVOLGIMENTO DEI CONCORSI

Immagine dell'articolo

 

Formez PA ,tramite un comunicato ha reso noto di essere alla ricerca delle sedi, degli operatori e della strumentazione per svolgere contestualmente le prove preselettive e scritte dei tanti concorsi in attesa di essere espletati. La ricerca delle sedi, interessa tutte le Regioni ad esclusione del Trentino Alto-Adige. Appena otterrà l’ok del governo, che ha imposto lo stop fino al 15 febbraio, l’organizzazione è pronta a ricominciare per portare a termine i concorsi che sono stati sospesi a causa della pandemia. La ricerca delle nuove sedi regionali è finalizzata alla decentralizzazione  delle strutture, affinché le prove vengano svolte escludendo la possibilità che si possano creare assembramenti, come accadeva prima della crisi pandemica.

I concorsi banditi nel 2019 e sospesi a causa del Covid-19, sono:

               Funzionari giudiziari, n. 2329 posti,

o                    Vigilanti MIBACT, n. 1052 posti,

o                    Concorso INAIL, n. 1514 posti.

I concorsi banditi nel 2020:          

o                     SNA,

o                     Funzionari Ripam n. 2133 posti,

o                    MISE e Presidenza del Consiglio dei ministri,

o                    concorso Roma Capitale.

È stato comunicato anche un calendario per lo svolgimento dei concorsi sospesi e le sedi, il personale e la strumentazione saranno necessari per i giorni:

o                  3-25 maggio:

o                  1 -18 giugno,

o                  5-16 luglio

o                  2-6 agosto,

o                 13-24 settembre,

o                 4-22 ottobre,

o                 8-26 novembre;

o                 6-31 dicembre.

 

In più, nei prossimi giorni verranno banditi altri concorsi, quindi, per ripartire bisognerà solo attendere l’ok del governo.

 


 

05/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 OTT 2026

30 viaggi da fare prima dei 30 anni: le destinazioni da non perdere

Dalle grandi metropoli alle isole del Mediterraneo, passando per capitali europee e destinazioni lontane, ecco una selezione di mete ideali per chi vuole viaggiare

05 OTT 2026

I social non sostituiscono il supporto emotivo della vita reale

Due studi condotti dall’Università dell’Oregon suggeriscono che, per contrastare solitudine e disagio psicologico, le relazioni nella vita quotidiana restano più importanti delle connessioni costruite sui social network

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Cina sempre più scelta dagli adolescenti italiani per studiare all’estero

Secondo una ricerca realizzata da Fondazione Intercultura con Ipsos-Doxa, l’interesse verso il Paese asiatico è salito dal 29% del 2017 al 45% nel 2026. Nello stesso periodo, quello verso gli Stati Uniti è passato dall’84% al 72%

01 OTT 2026

ROMA, STUDENTE SALVA LA PROFESSORESSA DURANTE L’AGGRESSIONE: IL MINISTRO LO PREMIA

Un esempio per tanti giovani