Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAN VALENTINO: LA FESTA DEGLI INNAMORATI

Immagine dell'articolo

Non c’è nessuno al mondo che non conosca la festa di San Valentino! Cuori rossi, cupidi alati con le frecce, infinito, chiave con lucchetto, ancora, sono tutti simboli con cui siamo soliti rappresentare l’amore, quel sentimento talmente forte che ha ispirato qualunque forma d’arte.

Il 14 febbraio, tutto ci parlerà d’amore e anche chi non ama festeggiare questa ricorrenza, non potrà fare ameno di pensarci almeno un po'. Le origini di questa festa, anche se vi sono tantissime versioni, non è ben certa, tanti i racconti, come tanti sono i paesi che rivendicano l’invenzione della festa dedicata all’amore.

In realtà non è chiaro neanche chi fosse San Valentino. Ne sono stati identificati ben tre: un sacerdote romano, un vescovo della provincia romana d’Africa e uno di Terni. Tutti e tre hanno una cosa che li accomuna: l’amore che con le loro opere hanno donato e fatto crescere nei cuori di coloro che li circondavano.

L'amore è un sentimento tanto difficile da spiegare ai cuori di chi non lo prova. È il sentimento per eccellenza, nasce spontaneo come un fiore, si può provare non solo nei confronti dell’innamorata o dell’innamorato, ma nei confronti di tutti quelli che ci sono vicini e riempiono di gioia la nostra vita. È un sentimento che non ha bisogno di parole, lo si può scorgere negli occhi, in un abbraccio e in una carezza.

12/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

09 MAG 2021

DDL ZAN: OTTOMILA PERSONE IN PIAZZA A MILANO CHIEDONO CHE DIVENTI LEGGE

Il disegno di legge, presentato in Parlamento, è stato votato positivamente dalla Camera ma è fermo in Senato. I cittadini, scesi ieri in piazza a Milano, reclamano che venga approvato.

08 MAG 2021

“LOL, CHI RIDE È FUORI 2”

Al momento sono stati riconfermati solo i due conduttori, Mara Maionchi e Fedez, mentre sarà una sorpresa quando verrà trasmessa e chi comporrà la nuova squadra di comici, della seconda edizione.

08 MAG 2021

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

La smania della macchinetta

07 MAG 2021

BORSA DI PLASTICA DA COLLECTION

Nuovo gadget fashion per l'estate firmato Ferragni

07 MAG 2021

SUCCESSO DELLA SWITCH

Spopola la console Nintendo