Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESCE OGGI IL NUOVO BRANO DI AMEDEO MINGHI

Immagine dell'articolo

Un rientro da dieci e lode quello di Amedeo Minghi. "Navi o Marinai" è un brano intenso che colpisce al cuore e all'anima, figlio del nuovo connubio con il compositore e paroliere Andrea Montemurro. Un testo che impone di pensare senza scadere mai nella banalità.

Amedeo Minghi rappresenta un pilastro della musica italiana cantautorale, uno dei grandi artisti che tutti i nuovi cantautori dovrebbe portare nel loro bagaglio. Il nuovo singolo, al quale seguirà un album di inediti, rappresenta un ritorno alle sonorità del passato ma anche un viaggio verso l'ignoto di questi anni difficili che stiamo vivendo attraverso l'invito ad una riflessione sociale ma anche e soprattutto interiore.

La percezione delle sonorità del passato è concreta grazie al ritorno alla produzione artistica di Mario Zannini Quirini che ben lo ha accompagnato negli anni migliori della carriera, il brano infatti vive di musicalità fin dalle prime note rendendosi accattivante e incredibilmente orecchiabile e canticchiabile.

Un brano assolutamente da ascoltare e vivere !

 

  

26/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

ACHILLE LAURO E LA FONDAZIONE MADRE

Quando la musica diventa comunità

18 FEB 2026

U2, UN EP A SORPRESA PER CHI NON SMETTE DI LOTTARE

“U2 – Days Of Ash”

18 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

L’ITALIA SCOPRE (DI NUOVO) IL CURLING

Scope, meme e sogni d’oro

17 FEB 2026

SCUOLA PIÙ VERDE, FUTURO PIÙ SMART

Arrivano a Roma 50 Aule Natura

16 FEB 2026

AMORI DI CARTA NELL’ERA DELLE CHAT

In Abruzzo c’è un Museo che fa battere il cuore