La famosa scarpa 1461 di Dr. Martens a tre fori, quest’anno ha compiuto 60 anni. Seppur nel corso della storia, il noto marchio riconoscibile per la classica cucitura gialla, abbia vissuto una fase di declino verso la metà degli anni Novanta, negli ultimi tempi è tornato alla ribalta grazie alla collaborazione con importanti stilisti della moda, come Jean-Paul Gaultier.
Le Dr. Martens da sempre sono contraddistinte dalla qualità dei materiali e dalla comodità, infatti nella suola è inserito un cuscinetto d'aria che le rende ammortizzate.
Per festeggiare il sessantesimo anniversario, lo storico brand, restando comunque fedele al suo stile, ha deciso stupire la clientela includendo nella collezione Primavera/Estate 2021, già in vendita, due nuovi colori frizzanti e allegri: 1461 Peppermint Green e 1461 Iced. Chi invece volesse optare per tonalità meno stravaganti e più classiche, lo stesso modello verrà proposto in Black, Cherry Red e Pale Pink.
Il nuovo 1461, è stato creato con il supporto del fashion designer americano Rick Owens che, già in passato, collaborò con tantissimi altri marchi come per esempio Adidas e Birkenstock.
05/04/2021
Inserisci un commento