Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OSCAR 2021

Immagine dell'articolo

Nella notte tra il 25 ed il 26 Aprile è andata in scena al Dolby Theatre di Los Angeles la novantatreesima edizione dei Premi Oscar, dopo un mese dalla pubblicazione ufficiale dei canditati nelle 23 categorie in lista per i premi.

A vincere il titolo come miglior film è stato “Nomadland”, di Chloè Zhao, la quale ha portato a casa una tripletta vincendo anche il premio come miglior attrice protagonista, assegnato a Frances Mcdormand interprete principale del suo film, e anche come miglior regista: Chloè è la seconda donna della storia a vincere questo premio dopo Kathryn Bigelow.

Vince il premio come miglior attore protagonista Anthony Hopkins che ha recitato nel film “The Father”, candidato anche per i miglior film. I premi Oscar come Miglior Attore e Miglior Attrice non protagonista sono stati consegnati rispettivamente a Daniel Kaluuya ,che ha recitato in “Judas and the Black Messiah” e a Yuh- Jung Youn per il film “Minari”, a lei il primo Oscar dato ad un’attrice asiatica.

La celebre statuetta d’oro simbolo di questa celebrazione per la miglior sceneggiatura è andato ad Emerald Fennell con il film “Una donna promettente” mentre la miglior scenografia è stata assegnata a Donald Graham Burt e Jan Pascale per il film “Mank”.

Tasto dolente per L’Italia: non è stato dato alcun premio al film di Matteo Garrone “Pinocchio”, in gara per il premio di miglior trucco e miglior costume, e nessun premio anche per Laura Pausini che gareggiava con “Io si (seen)” canzone del film “ La vita davanti  a sé” candidata per vincere l’Oscar come miglior canzone originale. La cantante era volata ad L.A. sperando di sollevare la tanto anelata statuetta d’oro ma anche se le cose non sono andate così torna in Italia ritenendosi comunque soddisfatta e non vedendo l’ora di raccontare alla sua bambina “il sogno di una notte”.

04/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2026

Smartphone sempre più presto: a 12 anni lo possiede oltre il 90% dei ragazzi

In quinta elementare la quota raggiunge il 52,7%. La percentuale cresce negli anni successivi fino ad arrivare al 90,7% tra gli studenti di seconda media

28 SET 2026

“Uniti in campo con Eni”, lo sport che unisce e supera le barriere

Due giornate di calcio, partecipazione e inclusione per l’iniziativa promossa dalla Confederazione Calcistica Italiana con il sostegno di Eni.

28 SET 2026

INFERMIERISTICA, BOOM DI ISCRIZIONI ALLE NUOVE LAUREE MAGISTRALI

Oltre 3.300 candidati per 759 posti

28 SET 2026

ANSIA, SUI SOCIAL È BOOM

Oltre 138 mila post in sei mesi

25 SET 2026

"UNITI IN CAMPO CON ENI": IL 26 E 27 SETTEMBRE LO SPORT DIVENTA INCLUSIONE

Il calcio come luogo nel quale le differenze si incontrano e diventano una ricchezza

21 SET 2026

QUANDO LA POESIA CURA L’ANIMA

Alessandra Maltoni conquista Torino e infiamma il web