Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

Immagine dell'articolo

La corsa allo scooter degli adolescenti è passata di moda, non è più il regalo per eccellenza di fine anno scolastico, non si discute nelle case sull’età giusta in cui concedere le due ruote. Al massimo si parla di macchinette ma non c’è quella pressione, la cantilena, la goccia cinese che alla fine fa scendere a patti tra mille patemi.

Che poi a dirla tutta, anche la smania dell’auto, quella che un tempo a 18 anni e un minuto faceva correre i maggiorenni a iscriversi alla scuola guida sembra lievemente calata. C’è tempo, l’atarassia, l’indifferenza dei ragazzi d’oggi, così poco in vena di guidare e rendersi autonomi  non passa inosservata.

Eccoli invece cappelletto in testa e monopattino, bici sgarrupate, appuntamenti improbabili quanto surreali  eternamente con genitori maggiordomo al seguito, comunque senza quella voglia di ostentare un piccolo bolide che vuol dire libertà.

Anche se la scelta sembra incidere e non poco sul bilancio familiare, non tanto per l'acquisto che, seppur importante può essere dilazionato, ma soprattutto per le spese di mantenimento, ovvero revisioni e bollo annuo, accompagnati dall'insostenibile assicurazione sempre più simile ad un salasso.

08/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

UN DOLORE CHE PARLA A TUTTI NOI: LA STORIA DI PAOLO E LA SFIDA CONTRO IL BULLISMO

Paolo Mendico, 14 anni suicida in provincia di latina esasperato dal Bullismo

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO

Una giornata per ricordare e guardare avanti

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa