Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

Immagine dell'articolo

La corsa allo scooter degli adolescenti è passata di moda, non è più il regalo per eccellenza di fine anno scolastico, non si discute nelle case sull’età giusta in cui concedere le due ruote. Al massimo si parla di macchinette ma non c’è quella pressione, la cantilena, la goccia cinese che alla fine fa scendere a patti tra mille patemi.

Che poi a dirla tutta, anche la smania dell’auto, quella che un tempo a 18 anni e un minuto faceva correre i maggiorenni a iscriversi alla scuola guida sembra lievemente calata. C’è tempo, l’atarassia, l’indifferenza dei ragazzi d’oggi, così poco in vena di guidare e rendersi autonomi  non passa inosservata.

Eccoli invece cappelletto in testa e monopattino, bici sgarrupate, appuntamenti improbabili quanto surreali  eternamente con genitori maggiordomo al seguito, comunque senza quella voglia di ostentare un piccolo bolide che vuol dire libertà.

Anche se la scelta sembra incidere e non poco sul bilancio familiare, non tanto per l'acquisto che, seppur importante può essere dilazionato, ma soprattutto per le spese di mantenimento, ovvero revisioni e bollo annuo, accompagnati dall'insostenibile assicurazione sempre più simile ad un salasso.

08/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2021

VACCINI: RISCHIO MIOCARDITE NEI GIOVANI

La rivelazione di uno studio scientifico

16 GIU 2021

J LO E BEN AFFLECK: DI NUOVO INSIEME

Dopo mesi di smentite, i due non si nascondono più. Durante una cena, si baciano in pubblico.

16 GIU 2021

MATURITA' UNA GRANDE PROVA SOLO ORALE

Al via gli esami con alcune importanti novità dovute al Covid

15 GIU 2021

BASTA CON FAST&FURIOUS

Possibile fine per la saga?

15 GIU 2021

MICHELLE, UNA NONNA COMMOSSA

Davanti a sua figlia scoppia a piangere...

15 GIU 2021

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO: N. 314 ISPETTORI ANTINCENDI

Per poter partecipare al concorso per Vigili del Fuoco, è necessaria la laurea nell’ambito di ingegneria o architettura.